MotoGP. Lowes in sella alla Yamaha di Smith a Silverstone
Bradley Smith, infortunato alla 8 Ore di Oschersleben, non correrà il GP di Gran Bretagna. Una brutta rottura del femore destro per il pilota satellite di Iwata. Al suo posto in sella alla Yamaha Tech3 salirà Alex Lowes, pilota del team Pata Yamaha in World Superbike. Il 25enne di Lincoln ha già guidato un prototipo MotoGP nei recenti test a Brno. Sicuramente Lowes correrà a Silverstone ma forse anche a Misano.
Smith ha commentato: «A breve spero di sapere bene i tempi del mio recupero. Ad essere onesti il mio infortunio avrebbe potuto essere peggiore, sono stato vittima di una brutta caduta e ora recuperare è la priorità. Naturalmente sono molto deluso di non correre davanti ai miei tifosi ma spero di essere nei box ugualmente nel corso del GP. Sono entrato in contatto con un pilota più lento davanti a me che ha allargato la traiettoria mentre lo stavo sorpassando. Sono scivolato sull’erba come in una banale caduta quando l’altra moto mi ha investito con la ruota davanti rompendomi il femore appena sopra il ginocchio. Sono in continuo contatto con i medici e decideremo la miglior cosa per farmi recuperare nel più breve tempo possibile».
-
Ciambel, Cesena (FC)difficile senza i dovuti km alle spalle buttarsi nella mischia ma il coraggio non manca in questi ragazzi quindi sfrutta l'opportunità e in bocca al lupo....se rimane in piedi è già una vittoria!!
-
Mr70a+, Tirano (SO)Beh a Smith gli è proprio girata male!!...mi fa sorridere all'opposto il destino di Lowes.Da quasi licenziato dal team yama sbk,dopo la vittoria alla otto ore,riconferma in sbk e un'occasione in gp. E magari in Inghilterra con l'acqua probabile,da buon pilota inglese,mi fa magari un risultato sensazionale al debutto.....un'esempio che nella vita bisogna star positivi crederci e aver fiducia...Bye