LIVE

MotoGP. Parliamo di mercato piloti, calendario, stili di guida e...

- Giovanni Zamagni e l’ing Giulio Bernardelle hanno parlato, in diretta, di motomondiale rispondendo alle domande dei lettori. Tanti i temi: dalle ultime novità sul calendario e sui test, al mercato piloti, dalla tecnica allo stile di guida

Con Zam e l’ing Giulio Bernardelle per parlare di motomondiale: le ultime novità sul calendario, sui test, sul mercato piloti, sulla tecnica. Risponderanno a tutte le vostre curiosità, approfondendo tutti i temi più interessanti.

Nella seconda parte della diretta, si è parlato, invece, di “stili di guida” e di come questo viene influenzato dalle gomme Michelin. Con anche un interessante paragone tra Bridgestone, Michelin e Pirelli. 

  • jannp
    jannp, Andreis (PN)

    Grazie a voi per queste interessantissime puntate.

    Una piccola nota. Non credo che la scala dei valori dei piloti rimarrebbe inalterata riducendo o eliminando l'elettronica. Credo che Marquez non avrebbe coniato la frace secondo cui "per trovare il limite bisogna cadere" perché le cadute sarebbero state di ben diverso tenore.
    Certo, Marquez sarebbe sempre ai massimi livelli però l'elettronica ha appiattito molto i valori per cui la differenza nel livello dei vari piloti si è ridotta e c'è chi, come Marquez, questi controlli riesce a farseli più amici rispetto ad altri piloti e quindi riesce a prevalere.
    Bisogna capire se per definire il più forte si usa il criterio del coraggio e della capacità di guida o quello del più bravo a usare i mezzi digitali che queste moto mettono a disposizione.
  • Claudio.Bragaglia
    Claudio.Bragaglia, Trieste (TS)

    Oggi è apparsa su Gpone un'intervista di Rossi che sembra un'anticipazione del ritiro...speriamo di no. Qualche news dalla Vostra redazione? Grazie
Inserisci il tuo commento