dichiarazioni

MotoGP. Rossi: "Ottimo tempo, devo migliorare fisicamente"

- Quinto oggi, sesto nella combinata dei tre giorni a 0”221 da Vinales: Valentino è soddisfatto. «Siamo tutti molto vicini, la M1 2017 mi piace, è progredita in tanti aspetti. Io non sono al meglio, ma sarò pronto per la prima gara».
MotoGP. Rossi: Ottimo tempo, devo migliorare fisicamente

SEPANG – Quinto oggi, sesto nella combinata dei tre giorni a 0”221 da Maverick Vinales: parte da qui l’analisi di Valentino Rossi sui primi test del 2017.

«Sono abbastanza contento, è stato un buon test. Sono soddisfatto del mio tempo sul giro e del ridotto distacco dal “tempone” di Vinales: siamo tutti molto vicini. Ho un buon feeling con la moto e oggi abbiamo fatto delle modifiche, incrementando ulteriormente le sensazioni positive. E’ stato un test lungo e difficile, ma abbiamo raccolto dati importanti».


Quale telaio hai utilizzato?

«Ho lavorato molto su quello nuovo, riuscendo a guidare bene, con sensazioni positive. Naturalmente c’è ancora molto da lavorare, anche fisicamente: non sono al 100%. Adesso sarà importante verificare il comportamento della M1 a Phillip Island in un circuito e in condizioni completamente differenti».


Qual è il bilancio generale?

«Direi positivo. I primi vanno forte anche come passo, ma io sono lì. E’ importante anche aver migliorato parecchi aspetti della moto, anche se non sono riuscito a fare un “long run”: volevo fare una decina di giri consecutivi, ma ho montato una gomma morbida al posteriore e dopo 6-7 passaggi ho dovuto fermarmi».


A proposito di gomme, come vanno le nuove Michelin anteriori?

«Sono molto simili alle precedenti, c’è davvero pochissima differenza».


E le alette? (Rossi, in realtà, ha la “consegna” da parte di Yamaha di non parlare di questo argomento)

«La moto mi piace è bella da guidare. Le alette sulla M1 non hanno mai fatto una grande differenza, ma, esteticamente, è bellissima…».

  • panealpane
    panealpane, Gossolengo (PC)

    Io sarò sicuramente di parte, ma per me, uno di quasi 38 anni che si prefissa di 'migliorare fisicamente' per poter gareggiare allo stesso livello dei ventenni come Marquez e Viñales, merita già solo per la dedizione 5 minuti di applausi...
  • abuetto
    abuetto, Bergamo (BG)

    Ho guardato i test per un paio d'ore sull'app della Dorna..

    Cioè, inutile dirlo, Rossi ha corso per studiare e fare i compiti...
    21 anni di mondiali e figuriamoci se si mette a smanettare nei test..
    Era l'unico che faceva sempre caschi grigi come le 2 Honda...
    Vinalesa, Iannone e altri giovani volevano tirare, smanettare a ottenere tempi per dimostrare almeno a se stessi di essere molto competitivi...
Inserisci il tuo commento