MotoGP. Smith rinnova il contratto con il Tech 3 anche per il 2016
Bradley Smith e il Monster Yamaha Tech 3 hanno raggiunto un accordo: l’inglese resterà col team francese in sella alla Yamaha YZR-M1 anche nel 2016. Il rinnovo del contratto è arrivato dopo che il 24enne di Oxford si è sempre piazzato entro l’8ª nelle 11 gare della stagione. L’inglese è 5° nella classifica generale ed è il miglior pilota satellite. Con il rinnovo, Smith e il Monster Yamaha Tech 3 andranno incontro al loro sesto anno insieme: nel 2011 e nel 2012 hanno partecipato al Campionato del Mondo della Moto2™ mentre, dall'anno successivo hanno preso parte al Campionato del Mondo della classe regina.
«Sono veramente contento di poter continuare questo percorso con il Monster Yamaha Tech 3 - ha dichiarato Smith -. Si tratterà del sesto anno insieme e devo dire che è bello poter ricambiare i ragazzi con i risultati che meritano. Finora, in questo 2015, siamo arrivati dove volevamo essere ed è molto positivo; mi sento in debito con loro per i tragurardi raggiunti in questi nostri primi due anni e mezzo nella classe regina!
Tutti nel team hanno fiducia in me e sappiamo che il 2016 sarà difficile per via delle novità che verranno introdotte nei regolamenti. Comunque sono ottimista e penso che le nuove norme daranno ai piloti satellite maggiori possibilità per essere più competitivi. Credo che potremo migliorare il prossimo anno e puntare al podio. Il 2016 sarà una stagione emozionante e sono più che soddisfatto di poter guidare la Yamaha YZR-M1 e di restare col Team Monster Yamaha Tech 3».
Fonte: MotoGP.com
-
Eraldo CarloQuest'anno è il migliore dei non ufficiali. Se continua così, nel 2017 magari un posticino tra i top 6 (o 8 o 10?) o trova di sicuro.