MotoGP. Tardozzi (Ducati): "Abbiamo sentito la mancanza delle ali"
Con il team manager di Ducati, Davide Tardozzi, parliamo della prima giornata di test a Phillip Island. Una giornata che per le rosse non si può definire positiva. «Siamo partiti bene nella mattinata, purtroppo nel pomeriggio è venuto un forte vento che ci ha creato qualche problema. Qui abbiamo sentito più che a Sepang la mancanza della stabilità che ci davano le ali».
Siete preoccupati? Come va la moto nuova?
«No, non siamo preoccupati, affrontiamo con molta attenzione questa problematica, ma direi che la cosa è sotto controllo».
Che lavoro ha fatto Lorenzo?
«Sta continuando a provare materiale per definire la sua moto, non è ancora contentissimo della posizione in moto, ma ci siamo molto vicini. Lorenzo si è lamentato dell’instabilità della moto in velocità con il vento. Mi aspetto che già domani potremo migliorare questa problematica. Per quanto riguarda i tempi, non lo vedo ancora disposto a forzare. E’ un pilota che fino a quando non si "sente" la moto in mano non darà il massimo».
Gli altri come sono andati?
«Honda non si capisce mai dov’è, avendo “San Marquez” tirano sempre fuori un coniglio dal cappello. Viñales si conferma il pilota che è, e Rossi è… Rossi! quanto a Iannone, oggi ha avuto delle difficoltà».
Se si tenevano Iannone, non solo avrebbero risparmiato 24 milioni, ma sarebbero (mio parere) costantemente in cima alla classifica!!!!!