MotoGP. Test positivo per Stoner a Misano
Due giorni di intenso lavoro quelli di Stoner a Misano. Il pilota Australiano, al fianco di Michele Pirro, ha lavorato su telaio, elettronica e, immancabilmente, anche sulle Michelin. «Il 95% del lavoro in programma è stato portato a termine» ha dichiarato Stoner, apparso molto soddisfatto e inaspettatamente realizzato nel suo ruolo di collaudatore. Tanto che si è detto impaziente di vedere se il lavoro svolto e le indicazioni date a Michelin porteranno benefici ai piloti sin dalle prossime gare.
Stoner si fermerà in Italia per qualche giorno ancora e sarà tra gli ospiti di maggior prestigio del WDW 2016.
In pista a Misano Ducati non era sola. Anche il team Aprilia infatti era al lavoro sul circuito romagnolo dove Sam Lowes ha provato per la prima volta la Aprilia RS-GP in vista del suo esordio nella classe regina del Motomondiale, nella stagione 2017. Insieme a lui anche il collaudatore Mike Di Meglio che ha continuato lo sviluppo.
«I primi giri sulla Aprilia RS-GP sono stati un'esperienza che non dimenticherò mai - ha dichiarato Sam Lowes -. Quando ho aperto il gas è stata incredibile la velocità che ho percepito, è stato un feeling meraviglioso. Già dal secondo run ho iniziato a gestire meglio la potenza e ho cercato di capire come meglio sfruttarla. Le novità erano tante e mi hanno tutte stupito: le prime sono senza dubbio la potenza e la velocità, poi i freni in carbonio, la terza è il cambio seamless veramente incredibile e la quarta è ovviamente l'elettronica con la quale mi sono trovato subito molto bene. E poi la RS-GP mi ha sorpreso con una maneggevolezza che non mi aspettavo, tanto che la notte prima del test ero molto nervoso perché mi immaginavo una moto molto più cattiva da guidare e invece non è stato così, anche se niente è facile su una MotoGP. Da ultimo voglio sottolineare la bella intesa che ho trovato con tutto il team. Insomma, è andata proprio bene».
un altro signor non sono tifoso di nessuno...
poi leggi i suoi commenti e guarda caso, sempre a spalare immondizia contro Rossi..
L'essere tifosi di nessuno ormai sta diventando una caratteristica inconfutabile....
GDN, è questo il senso di persona equilibrata che intendevi ?
E' questo il senso il senso di colui che non prende posizioni estreme in quanto porterebbero inevitabilmente allo scontro?
Che io sia un bambino, un adulto oppure un nonno, l'idea che ho da sempre è che se dobbiamo discutere io e colui che non è di parte o colui che si definisce al di sopra delle parti, o imparziale, o neutrale, o peggio ancora amante di questo sport ma di nessun pilota in particolare, o sportivo per passione o cos'altro vuoi metterci, e poi, immancabilmente, con una puntualità svizzera, se ne vien fuori aprendo discorsi unicamente finalizzati a colpire Rossi, è opportuno riclassificare il valore di alcuni vocaboli..
RI-DI-CO-LI---
non si può più sentire la frase: io non tifo per nessuno..
Ora anche quelle poche e rispettabili persone che imparziali lo sono veramente si staranno vergognando del loro vero quanto apprezzabile modo di vivere lo sport...