Paura al Regionale MX per Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso è caduto durante le prove della tappa del Campionato MX Lombardia di Chieve, riportando un lieve trauma cranico e una forte contusione alla spalla che lo hanno messo fuori gioco per la seconda gara del pomeriggio. Al momento le condizioni del forlivese non vengono considerate gravi. Sembra essere escluso, infatti, che quanto accaduto possa compromettere la sua presenza all'atteso test con l'Aprilia RS-GP sul circuito di Jerez, in programma dal 12 al 14 aprile.
Restano da capire le dinamiche dell'accaduto: di certo sappiamo che Chieve è una pista sicura e ben gestita, scelta spesso per queste ragioni dai tester di Moto.it per le nostre prove di moto da cross e da enduro racing.
Gli accertamenti hanno escluso la presenza di fratture.
Ma deve stare a casa a giocare a biliardo?
Ma uno che si gode la sua famiglia e le sue passioni vi dà così fastidio?
Fa il regionale cross?
E allora?
Deve rendere conto a qualcuno di quello che fa, se non a sè stesso.
Anche con la moto da cross il Dovi sa il fatto suo, è solo caduto come succede a tutti quelli che vanno in pista (meno uno con la Griso che a Varano girava in 8 minuti, ma questo è un problema suo e mio che l'ho schivato tre o quattro volte).
Gira in moto. Fa gare in moto. È caduto in moto.
Per chi ha mai avuto una moto e la passione per essa, questo fa solo parte del gioco.
PS quando ho visto il Dovi mollare tutto ed andare a gareggiare nel regionale di cross con il suo furgone come tanti altri, solo per passione, la mia stima per lui è raddoppiata.