Piloti

Pecco Bagnaia dal 2019 in MotoGP nel team Pramac Ducati

- Bagnaia ha firmato un contratto diretto con Ducati, e dal 2019 correrà nel team Pramac
Pecco Bagnaia dal 2019 in MotoGP nel team Pramac Ducati

Pecco Bagnaia ha firmato un contratto diretto con Ducati, e dal 2019 lo vedremo in sella a una MotoGP. Nello specifico, a partire dai test che si svolgeranno a Valencia a fine campionato il pilota dello Sky Racing Team salirà per la seconda - ma decisamente molto più importante - volta su una Ducati MotoGP (lo scorso Novembre, sempre a Valencia, fu premiato con 9 giri), coronando il sogno di gareggiare nella massima categoria. Per le stagioni 2019 e 2020, dunque Pecco gareggerà con i colori del team Pramac. 

Il giovane torinese ha debuttato lo scorso anno in Moto2, e lo ha fatto aggiudicandosi il titolo di "Rookie of the year". «L’anno prossimo realizzerò uno dei miei sogni - ha dichiarato il pilota -. Ho detto spesso che mi sarebbe piaciuto correre in MotoGP in sella a una Ducati, e finalmente accadrà. Per me è un grande risultato e per questo devo ringraziare il Team, Sky e la VR46 Riders Academy, per tutto il supporto e per avermi seguito nel mio percorso di crescita nelle ultime cinque stagioni, tre delle quali nello Sky Racing Team VR46. Ora, però, è fondamentale rimanere concentrati su quest’ultima stagione in Moto2. Abbiamo davvero una grande opportunità, possiamo giocarci delle carte importanti».

  • Spiovve
    Spiovve, Figline Valdarno (FI)

    Buongiorno ragazzi, parlate tutti di petrucci come uomo pronto o non pronto al salto. NON è alui che si deve guardare...è JACK MILLER l'uomo del futuro ufficiale ducati.
  • Alessandro200958
    Alessandro200958, Mogliano Veneto (TV)

    La cosa che mi preoccupa di più è che fine farà Danilo.
    Un grande pilota che nel 2017 ha fatto praticamante gli stessi punti di Lorenzo....

    spero per lui che trovi una moto buona, perchè la merita.

    Bagnaia è un grande pilota, un ragazzo molto intelligente come Morbido e molto umile.
    Un grande.
Inserisci il tuo commento