piloti

Pedrosa festeggia 10 anni di Motomondiale

- Sono passati dieci anni dall'8 aprile 2001, da quando per un giovanissimo Pedrosa ha avuto inizio il sogno: il pilota spagnolo si trovava per la prima volta sulla griglia di partenza di un Gran Premio
Pedrosa festeggia 10 anni di Motomondiale

 L'8 aprile 2001, un Dani Pedrosa quindicenne debuttava nel Campionato del Mondo MotoGP. Oggi si celebra il 10º anniversario di quella storica data.

Pedrosa, amante delle 2 ruote sin da bambino, è da sempre stato un accanito fan di Mick Doohan - l'australiano dominava il Campionato del Mondo con la sua Repsol quando il catalano ancora si dilettava nei primi giri su pocket bike – e ha fatto il suo debutto sul circuito giapponese di Suzuka.
Ormai da parecchie stagioni, Pedrosa, ora venticinquenne, rappresenta uno dei piloti più prestigiosi della classe MotoGP.

Recentemente operato per un problema alla clavicola sinistra, il pilota di Castellar del Vallès (Barcelona) è ora concentrato sul prossimo Gran Premio di Portogallo che avrà luogo a Estoril il 1º maggio.
Nell’arco di questi dieci anni, Pedrosa ha partecipato a 164 gare finendo sul podio più della metà delle volte e conquistando 35 vittorie (una ogni cinque gare). È stato Campione del Mondo tre volte, una in 125 e due in 250, ed ha chiuso secondo nella classe regina per due volte. Tra i concorrenti più veloci di sempre, Dani Pedrosa si è guadagnato durante questi anni il rispetto del mondo delle due ruote grazie al suo talento, alla sua passione e alla sua determinazione.

Fonte: MotoGP.com

  • guglia56
    guglia56, Rapolano Terme (SI)

    Dani ha risentito un bel po' anche delle peripezie tecniche della Honda, che non sempre gli ha dato mezzi per competere ad armi pari con le migliori Yamaha e Ducati di questi ultimi anni. Detto questo mi pare abbia anche qualche limite: velocissimo se fa la corsa da solo, un po' meno determinato in bagarre o quando le gomme sono alla frutta, non ama il bagnato (anche se a Jerez se l'è cavata benissimo). Comunque sempre tra i primi tre - quattro piloti, mi piacerebbe vedere come sa adattarsi a una moto diversa dalla RCV.Sportivo e sempre corretto, non pare ami molto le telecamere, e questo se a me fa simpatia, può non piacere ad altri.
  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Pro Pedrosa..

    anche se so che gli manca qualcosina.....ma è un talento di guida fina e di velocità sul giro.
    Camomilllo non è dispregiativo.
    Per chi s'intende di corse , sia su due che su 4 ruote , sa che il pilota veloce sembra che sul giro vada meno di altri all'occhio, ma quando vedi il cronometro ti accorgi della sua velocità.
    Tutti i grandi piloti più veloci della storia danno quella sensazione di calma.
    Lorenzo è un altro di questi.
Inserisci il tuo commento