motogp

Pedrosa sarà operato al braccio dopo Jerez

- Dani Pedrosa si sottoporrà ad un'altra operazione subito dopo il Gran Premio di Spagna. Al pilota di Barcellona è stata diagnosticata una compressione intermittente dell'arteria succlavia
Pedrosa sarà operato al braccio dopo Jerez


Dani Pedrosa si sottoporrà ad un'altra operazione subito dopo il Gran Premio di Spagna: potrà così approfittare del mese di riposo conseguenza dello spostamento della data del Gran Premio di Giappone.

Dopo diverse analisi mediche effettuate dal Dr. Eusebio Sala Planell, specialista in chirurgia vascolare, al pilota di Barcellona è stata diagnosticata una compressione intermittente dell'arteria succlavia, causa di perdita di forza e sensibilità al braccio sinistro.

Durante l'operazione verranno rimosse la placca di titanio e le viti utilizzate per liberare la compressione dell’arteria così da poter iniziare immediatamente la riabilitazione in vista di Estoril, teatro del Gran Premio di Portogallo del 1 maggio.

Pedrosa subì un intervento chirurgico lo scorso ottobre per curare la doppia frattura della clavicola sinistra procurata con la caduta nel Gran Premio di Giappone.

«Non è mai piacevole andare sotto i ferri, ma era da molto tempo che aspettavamo di capire a cosa avrebbe portato questa lesione e sono tranquillo perchè finalmente sappiamo di cosa si tratta - ha dichiarato il catalano -. Ora siamo a Jerez e voglio concentrarmi sulla gara e lavorare con la squadra per preparare al meglio il Gran Premio. Questa corsa è speciale, e il pubblico è sempre pronto a darti quel supporto che spero possa aiutarmi. Il circuito mi piace, mi ha sempre dato riscontri positivi e lo affronterò cercando di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile nella mie condizioni attuali».

Fonte: MotoGP.com

  • ramses71
    ramses71, Venezia (VE)

    .... la fortuna è bendata ... la sfiga ci vede ben

    ... credo che pedrosa a dimostrato in tante occasioni di che "pasta" è, anche con qualche acciacchino a sempre dato filo da torcere agli avversari, ... il nomignolo "cammomillo" dice tutto, anche lui è stato una delle vittime della mal gestione della dirigenza HONDA, adesso che a una moto che gli piace (come tutti i piloti HONDA) deve operarsi dinuovo alla spalla ... oramai la sua moto è quella da battere HONDA a fatto un buon lavoro, con l'arrivo di stoner, tutti abbiamo visto cosa è capace di fare con una moto che è in ottima forma, lui sicuramente sarà penalizzato anche dalla scuderia.La YAMAHA oramai sta sparando le ultime freccie e sfuttando ancora la M1 creata da Rossi ma personalmente credo a breve vedremo un crollo di prestazione della mitica M1, con l'assenza di rossi sarà difficile che lorenzo possa portare avanti lo sviluppo della moto e l'ingresso oramai della 1000cc. Per quanto riguarda vale a eredidato una ducati che solo stoner sapeva pilotare, a lui tocca l'arduo lavoro di portarla sul podio quest'anno e portare avanti il progetto della ducati 1000cc che sicuramente sarà la moto da battere...
  • piega996
    piega996, roma (RM)

    E' già

    gli espertoni avevano decretato che faceva finta.
    Tanto per essere FAZIOSI e pro STONER a tutti i costi.
    PEDROSA lo frega la corporatura e i suoi ultimi incidenti.
    E' uno dei piloti più veloci della MOTOGP.

    LORENZO e PEDROSA sono i più veloci.
Inserisci il tuo commento