Piloti, vaccino e Covid-19: Jorge Lorenzo è il primo a esporsi
In questi giorni è a Dubai, nel bel mezzo di una vacanza che in parte è stata condivisa anche con Max Biaggi. Poi il pilota romano è tornato a Natale dai suoi figli mentre lui, Jorge Lorenzo, è rimasto ancora qualche giorno tra lusso, relax ed escursioni. Lontano, quindi, dai dibattiti che in questi giorni stanno impazzando in Europa tra sostenitori del vaccino, NoVax e negazionisti vari.
Il cinque volte campione del mondo, però, ha le idee chiare e non s'è tirato indietro quando un follower gli ha chiesto su Instagram se intendesse vaccinarsi o meno. “Essendo un completo ignorante in materia penso che dovremmo fidarci della scienza - ha affermato il maiorchino -. Attualmente ci sono solo due opzioni, personalmente penso sia meglio 'avvelenarsi' un po’ e acquisire gli anticorpi piuttosto che rischiare di contrarre l’intera malattia. Ma questa è solo la mia opinione“.
Una opinione,la sua, condivisa dai più, ma che, come al solito quando c'è di mezzo Jorge Lorenzo, ha scatenato anche qualche commento negativo da parte di quelli che, invece, non credono nell'efficacia del vaccino e, anzi, sembrano sostenerne addirittura la pericolosità. Sull'argomento, fino ad ora, nessuno del mondo MotoGP si era espresso in maniera così chiara e bisogna riconoscere a Jorge Lorenzo di non sottrarsi mai al dibattito, anche quando gli argomenti sul piatto sono tra i più divisivi.
Ciao, mi vorrei scusare per il sarcasmo eccessivo nei tuoi confronti e sicuramente sopra le righe.
Per quel che poi riguarda il contenuto, sono fermamente convinto di ciò che ho scritto in risposta al tuo post, in particolare riguardo alle "prese di posizione" del sig. Lorenzo, di cui non vedo alcuna utilità, anzi, ma qui il discorso sarebbe lunghissimo e non credo che questo forum sia la sede adatta.
Scusami ancora.
Buon Anno e un lampeggio sincero.