l'intervista

Redding lascia? L'intervista al padre

- Il futuro del pilota inglese è in discussione. Secondo il padre, dopo essere stato coinvolto nel fatale incidente di San Marino, starebbe meditando di abbandonare la Moto2
Redding lascia? L'intervista al padre

 
Il 17enne Scott Redding è rimasto coinvolto nell'incidente con Shoya Tomizawa, 19 anni, che ha perso il controllo della sua moto. Sia Redding che Alex de Angelis, hanno colpito Tomizawa, morto poi in ospedale.

Ora il padre di Redding non sa se suo figlio potrà mai tornare allo sport dopo il trauma psicologico. Fisicamente Redding nell’incidente ha riportato solo un taglio alla schiena medicato con 12 punti, ma per il resto non è rimasto ferito.

Suo padre Adrian ha detto: «Scott ha lasciato l’Italia, ora è il Spagna dove trascorrerà alcuni giorni per recuperare. Ha avuto un problema con i punti ed è dovuto tornare in ospedale ma dopo la visita è stato subito dimesso.

Ho parlato brevemente con lui questa mattina: è triste e chiuso in se stesso. Gli farà bene stare lontano per un po’. Non era lo Scott che conosco,  anche se apprezza il sostegno che sta ricevendo da molte persone e in molti modi, anche attraverso Facebook.Vorremmo dire grazie a tutti per le loro parole di sostegno e i pensieri gentili. Significano molto.
Vorremmo inoltre rivolgere i nostri pensieri e inviare le condoglianze ai familiari e agli amici di Shoya».


Il padre di Scott Redding ha messo in discussione la possibilità del figlio di tornare allo sport.
«Non sono sicuro che Scott tornerà a gareggiare. Noi tutti lo vogliamo, ma io non ne sono certo. Comunque è ancora presto e dovremo aspettare e vedere».

Fonte: Thisisgloucestershire.co
 

 

  • Marcoleo11
    Marcoleo11, Zelo Surrigone (MI)

    Il dubbio

    Scott Redding non ha certo responsabilità in quanto è successo, non poteva evitare l'urto. Il dubbio è se abbia senso rischiare la vita umana in questo modo. Si cercano con energia e impegno tutti i modi possibili per salvare un'esistenza e poi se ne perdono per vedere se arrivo un centesimo di secondo prima.
    Sono un appassionato di moto e di corse, ma francamente mi chiedo se ha senso lasciare che questo teatro, a volte macabro, a volte solo rischioso, continui.
    Forse qualcosa di simile invade oggi la mente di Scott.
  • Fulvio49
    Fulvio49, TORINO (TO)

    Le gare...

    Chi non corre non può capire, le gare sono tanto belle quanto impegnative sia fisicamente che psicologigamente.... forza Scott !!! non ne puoi assolutamente nulla, era davvero impossibile evitare di travolgere il povero ragazzo...
    Fai ciò ke ti senti
Inserisci il tuo commento