FA SUL SERIO

Rossi con la Ferrari F2008 a Montmelò

- Nella prima giornata di test con la F1 del Cavallino, Vale ha effettuato 68 giri, circa 300 km, il migliore dei quali in 1'25"200, circa 4" dal tempo di Raikkonen
Rossi con la Ferrari F2008 a Montmelò


Inizio con testacoda per questa due giorni di prove della coppia Rossi-Ferrari. L'asfalto freddo (10°C) e umido di Montmelò, non ha aiutato il pilota di Tavullia nei primi metri, in quella che è complessivamente la sua sesta volta sulla Formula 1 del Cavallino.

Valentino però non si è demoralizzato, ripartendo a metà mattinata per una ventina di giri al volante della F2008. Il primo riferimento cronometrico è curioso: 1'41"1, come il miglior tempo di Casey Stoner fatto registrare sulla piusta catalana dalla MotoGP nel 2008. In totale i giri sono stati 68, con il miglior passaggio in 1'25"200. Tempo non lontano dal record di Raikkonen, che a Montmelo ha firmato un 1'21"670 proprio con la stessa monoposto, ma gomme diverse.

Al termine della prima giornata Rossi si è detto soddisfatto della sua performance: "Sono contento, è stato un buon test. Sul bagnato c'era poco grip e abbiamo avuto qualche problema. Però nel pomeriggio la pista si è asciugata e sono riuscito a migliorare".

Oggi (giovedì) Vale tornerà in pista per l'ultima giornata di prove, lasciando poi il volante venerdì a Felipe Massa.

M.C.

Foto DailyMotos

  • Claudio200901
    Claudio200901, San Miniato (PI)

    C.T. della nazionale ....

    Quando gioca la nazionale di calcio siamo tutti C.T..... e non ci va mai bene nulla...
    Così quando Valentino "gioca" a fare il pilota di F1..... facciamo lo stesso.
    Mi trovate cortesemente un altro pilota (in attività) che è in grado di andare su due ruote come Vale... su 4 ruote da rally e arrivare piazzato... di salire su una F1 e fare 4 secondi (pochi decimi in verità dopo il secondo giorno! Ndr) meno di un pilota che ha corso e vinto il mondiale con la stessa macchina?

    Ecco...quando avrete trovato qualcuno in grado di fare questo fatemelo sapero.
  • 84oliver84
    84oliver84, Trivolzio (PV)

    C'è da chiarire...

    Beh... ha girato a gennaio con 10° e con le gomme da GP2 e non da F1, quindi prendere 4 secondi dal record non è male... e poi se la ferrari investe un po' di soldini su Vale noi motociclisti dovremmo essere orgogliosi! Un pilota di F1 non saprà mai di guidare una Motogp come Rossi guida una F1, e non si dica che la Formula 1 sia facile da guidare!
Inserisci il tuo commento