Storie di MotoGP. In Australia con Silvano Galbusera
In occasione del GP d'Australia ospite d'eccezione è il direttore tecnico di Rossi, Silvano Galbusera. Si parte facendo un passo indietro e svelando i retroscena della tattica di Valentino a Motegi. Silvano ci racconta come è cambiato il suo rapporto con Valentino e com'è la vita all'interno del box.
Imperdibile il consueto giro di pista con l'analisi tecnica curva dopo curva che svela tutti i segreti di uno dei circuiti più spettacolari del Mondiale.
Pista Honda o pista Yamaha? «Ogni gara è storia a parte, dovremo essere pronti da venerdì, Valentino di solito qui si trova bene». Qui il pilota può fare la differenza? «Qui se il pilota interpreta la pista nel modo giusto riesce a sopperire anche a qualche difetto della moto».
Nulla di più inesatto.
Con Galbusera le cose sono cambiate drasticamente e ora si lotta, ad ogni gara ad armi pari, con Lorenzo e Marquez che prima sembravano irraggiungibili come velocità e ritmo.
Si parla tanto di motivazioni, specialmente riguardo a Rossi che ha tanti anni di gare alle spalle e potrebbe annoiarsi.
Il volere dimostrare a Burgess che si sbagliava (e di brutto!), è sicuramente un incentivo per vincere ancora di più.
Grazie Jeremy, bravissimo a Galbusera e "primo premio per intelligenza agonistica" a Vale, che non spreca una sola occasione per andare ancora più forte.
Un saluto....