Eurosport e Infront insieme fino al 2015
Il Gruppo Eurosport e Infront Sports & Media annunciano l'estensione per le stagioni 2013, 2014 e 2015 della loro partnership di lunga durata per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike, con nuovi diritti di esclusiva in quattro mercati.
Eurosport ha rinnovato i diritti televisivi e digitali per il Campionato Mondiale eni FIM Superbike, comprendenti le classi Campionato Mondiale FIM Supersport e Coppa FIM Superstock 1000. A differenza del precedente accordo, Eurosport sarà ora LIVE broadcaster esclusivo per TV, online e mobile in Regno Unito, Irlanda, Germania e Francia.
Questo accordo paneuropeo include tutti i 59 Paesi coperti da Eurosport. Tutte le tappe dei tre campionati saranno proposte in diretta o in differita in alta definizione sui canali Eurosport o Eurosport 2.
Sul fronte dei diritti digitali, Eurosport Player, il servizio di streaming online, proporrà tutte le gare, compresa la Superpole, sul web e sul mobile.
Julien Bergeaud, Director of Broadcasting and Programmes del Gruppo Eurosport ha dichiarato:
"Eurosport è un partner di lungo corso per il Mondiale Superbike, fin dal 1998. Siamo entusiasti di poter estendere questa partnership ancora per tre anni. Grazie ad un'ampia copertura in televisione, sul web e sul mobile dei tre campionati FIM, e all'esclusiva in mercati chiave come Regno Unito, Germania e Francia, Eurosport sarà in grado di garantire a tutti gli appassionati della superbike in Europa una programmazione impareggiabile, consolidando la sua offerta nell'ambito dei motori".
Stephan Herth, Executive Director Summer Sports di Infront Sports & Media, ha aggiunto: "Con l'estensione dell'accordo con Eurosport, Infront si è assicurata per le prossime tre stagioni la più ampia copertura possibile del Mondiale Superbike in Europa, a beneficio di tutti gli appassionati, dei costruttori, dei team e di tutti i partner commerciali. L'impegno di Eurosport è continuare a soddisfare gli appassionati di motociclismo in Europa con una programmazione di assoluta qualità. Tutto questo contribuirà ad aumentare ulteriormente la visibilità del principale campionato che si disputa con moto derivate dalla serie".