circuiti

La SBK ritorna a Donington Park

- Il campionato mondiale delle derivate di serie ritorna sul circuito dove ha iniziato la sua storia. Firmato un contratto per tre anni
La SBK ritorna a Donington Park

 

Il circuito di Donington Park festeggia un nuovo contratto di tre anni con Infront Motor Sports e il ritorno del Campionato del mondo FIM Superbike. Il circuito ospiterà la prima tappa europea il 25/26/27 marzo 2011. La prima volta che si corse una gara della Superbike è stato il 3 aprile del 1988, promossa proprio dal fondatore del circuito, Tom Wheatcroft. Per la cronaca le due gare furono vinte da due italiani: Davide Tardozzi su Bimota e Marco Lucchinelli su Ducati. L’ultima volta che si è cosi è invece stato nel 2009 quando Spies vinse entrambe le gare.
 

Kevin Wheatcroft, l’attuale presidente, felice della decisione, ha dichiarato: «E’ sempre stato il sogno di mio padre e dopo la sua morte, alla fine dello scorso anno, ho sempre voluto offrire un evento di classe mondiale alla sua memoria».


Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sport ha commentato: «Siamo estremamente felici di riportare la Superbike a Donington Park. Questo è il circuito dove la SBK ha iniziato la sua storia 23 anni fa e ha ospitato molte gare di favolose nel corso degli anni. Siamo sicuri che la gara del 2011 attirerà molti tifosi e sarà un grande successo».

Guarda gli highlights dell'ultima gara disputata a Donington.

 

 

  • lars
    lars, cantù (CO)

    Come altri tempi

    anch'io non capisco perchè non si ritorni a Brands Hatch pista da vero pelo.Il massimo però sarebbe Cadwell Park...
  • max6707
    max6707, Prato (PO)

    Gran Circuito

    Circuito vero da pelo sullo stomaco!!!
    Gran ritorno e ora speriamo nel Mugello!!
Inserisci il tuo commento