Airoh Safety Icon, cos'é?
In palio un casco "ONE-OF” aerografato dal tatuatore Alessandro Bonacorsi, in arte Alle Tattoo, dal valore di 2.500 Euro. Il concorso avrà inizio Venerdì 21 Ottobre, e terminerà con la premiazione del vincitore presso la fiera di EICMA Sabato 12 Novembre, alle ore 15.30.
Come ICONA della campagna, Airoh ha creato l’Emot-icon della sicurezza che sarà scaricabile dal sito del contest.
Per aderire al contest/campagna di sensibilizzazione, il partecipante dovrà semplicemente registrarsi sul sito del concorso (airohsafetyicon.airoh.com) e caricare una propria foto/scattare un selfie con l’interfaccia preferita che troveranno sulla pagina dedicata. Al termine di ciò al partecipante verrà rilasciata la propria foto impaginata in un format grafico che comprende il proprio nome e lo slogan del concorso così adattato allo specifico uso: Es. “ Michela Safety I con”. In questo modo l’aderente diventerà in prima persona icona della sicurezza, e la sua foto andrà a compilare il wallpaper dei partecipanti sostenitori della campagna. Al fine di diffondere il progetto si invita poi l’utente a condividere l’immagine ottenuta sui propri social network, così da sensibilizzare i propri followers sul tema di cui è in prima persona diventato icona.
In data 9 Novembre verranno chiuse le iscrizioni al concorso, e fra tutti coloro che avranno partecipato verrà estratto un vincitore che riceverà in premio un casco pezzo unico, aerografato da Alessandro Bonacorsi.
Inoltre, ogni giorno sulla pagina facebook di Airoh verranno pubblicati consigli sulla sicurezza, legati al mondo dei caschi e del comportamento da tenere quando si va in motocicletta. Sul sito legato all’iniziativa, verrà anche creata una pagina che spiega in modo semplice quali siano le caratteristiche tecniche che le aziende produttrici di caschi devono rispettare al fine di garantire al consumatore finale gli standard di sicurezza imposti dalla normativa nazionale ed internazionale.
Sostengono questa iniziativa i Piloti di fama mondiale del team Airoh e amici dell’Airohcrew.