EICMA 2013: LS2 presenta il nuovo casco OF586
OF586 ha una calotta esterna in due misure, per definire al meglio tutte le taglie. E’ stampata in HTTP (High Pressure Thermoplastic Technology) un materiale ad alta resistenza agli impatti. La calotta interna è in eps a densità differenziata, per il migliore assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto.
Il meccanismo di movimento della visiera è pratico e funzionale, mentre la visiera esterna è trattata antigraffio e anti UV e non consente la minima distorsione dell’immagine (3D optically correct). Assieme al casco viene fornito anche un frontino che si può fissare al casco al posto della visiera.
Questo casco è dotato inoltre del sistema TSS (Twin Shield System) che grazie ad una visiera parasole interna, manovrabile tramite una leva posizionata nella parte sinistra del casco, sotto il meccanismo visiera, permette di guidare sempre con la giusta visibilità e nella massima sicurezza.
Il sistema di ventilazione permette all’aria fresca di entrare attraverso le due prese d’aria superiori regolabili e di fuoriuscire dall’apposito estrattore posteriore. Un continuo riciclo d’aria che rende il casco confortevole anche nelle calde giornate estive.
Le imbottiture interne sono completamente removibili e lavabili ed utilizzano tessuti anallergici , inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore.
Il comodo cinturino ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica.
Come tutti i caschi LS2 anche il modello 586 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05 ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL.
E’ disponibile nella versione Bishop in tre varianti monocolore al prezzo di euro 109, e nella versione grafica Atom, in due proposte di colore al prezzo di euro 119.
Prezzi al pubblico IVA inclusa.