Caschi

LS2: Cyril Despres e la sua Dakar con l'MX456

- L’edizione 2013 del Rally Dakar è stata vinta dal francese Cyril Despres che per aggiudicarsi la più difficile delle competizioni motociclistiche mondiali, ha scelto il casco MX456 di LS2 | Video
LS2: Cyril Despres e la sua Dakar con l'MX456


La calotta esterna viene stampata in materiale tricomposito, un mix di vetroresina, carbonio e fibre aramidiche, utilizzate insieme per ottenere una calotta leggera e resistente. MX456 ha la calotta esterna in due misure, per determinare sempre al meglio la taglia dell’utilizzatore.
La calotta interna è in EPS a densità differenziata per garantire la massima capacità d’assorbimento degli urti.

Nella pratica del fuoristrada la possibilità di sostituire le imbottiture interne rappresenta un fattore importante e per questo il 456 dispone di un interno estraibile e lavabile, realizzato con tessuti anallergici che garantiscono ottima traspirabilità e grande comfort. Le spugne sono tagliate al laser per poter aderire al meglio al viso dell’utilizzatore.

La chiusura del cinturino è a doppio anello tipo racing.
Il sistema di ventilazione In&Out si avvale di una presa d’aria sulla mentoniera e di due estrattori posizionati nella parte posteriore della calotta, che favoriscono la fuoriuscita dell’aria calda e umida che si crea all’interno del casco.
Il frontino ripara dalla polvere e dal sole ed è regolabile senza l’ausilio di attrezzi.

MX456 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05.
Le taglie vanno dalla XS alla XXL ed è disponibile in una versione grafica in tre varianti di colore, al prezzo di € 199 al pubblico iva inclusa.

Il video



Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.ls2helmets.es.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento