Casco GIVI X.21 Challanger
Partito con l’X.08 nel 2008, nel corso di questi anni GIVI ha introdotto miglioramenti sulla gamma dei suoi modulari, arrivando nel 2017 a proporre due nuovi Voyager: X.16 e X.21. Il primo è omologato esclusivamente come integrale, il secondo è invece accreditato anche come jet ,e al momento rappresenta l’apribile al top di gamma di GIVI.
All’X.21 è dunque dedicato il nostro focus.
Dal punto di vista estetico il casco ha una linea filante, e punta su 5 colorazioni mosse da linee che corrono lungo l’intera calotta.
Total black gli interni, anallergici, totalmente removibili e facilmente lavabili.
Il sistema di aerazione in tinta ha un’ottima resa, grazie a due prese d’aria anteriori regolabili e ben dimensionate e a un estrattore posteriore.
Di serie troviamo paranaso, paravento e visierina parasole: quest’ultima è comandata da un cavo interno in acciaio, e permette una comoda regolazione.
La dotazione dell’ X.21 Challenger offre la predisposizione Pinlock sulla visiera principale, e una lente Pinlock K30 in omaggio.
Nel progettare l’X.21 Challenger , i tecnici di GIVI hanno puntato sulla doppia omologazione P/J, che permette di viaggiare con il casco aperto, e ha messo a punto un sistema di apertura/chiusura che utilizza punti di aggancio in acciaio e un bottone di controllo facile da individuare e da utilizzare, anche con i guanti.
PREZZO AL PUBBLICO: 199 Euro.
Caratteristiche
Tipologia: Modulare. Materiale: tecnopolimeri. Peso: 1.550 grammi. Omologazione: P/J. Interni: totalmente removibili e lavabili, anallergici. Visiera: antiscratch con predisposizione Pinlock (lente K30 inclusa). Altre caratteristiche: visierina parasole, paranaso e paravento di serie. Chiusura: cinturino con sgancio a regolazione micrometrica. Colorazioni: Bianco lucido (grafica in nero); Nero opaco (grafica argento); Titanio opaco (grafica argento); Argento opaco (grafica antracite); Giallo Fluo (grafica in nero). Taglie: da XS a XXL.