Dainese e AGV presentano i piloti 2014
In MotoGP, Valentino Rossi, Stefan Bradl, Andrea Iannone, Nicky Hayden e Pol Espargaró saranno i piloti Dainese, equipaggiati con l’airbag D-air® Racing. Valentino Rossi, Stefan Bradl e Pol Espargaró indosseranno anche il casco AGV Pista GP.
I piloti Dainese-AGV per la Moto2 saranno Franco Morbidelli e Luis Salom. Sandro Cortese continuerà a vestire Dainese per il secondo anno consecutivo. Luis Salom, del team Tuenti HP 40 di Sito Pons, sarà l’unico della categoria ad avere in dotazione il D-air® Racing Thorax, che ha contribuito a sviluppare nelle ultime due stagioni.
Per la Moto3 Dainese e AGV saranno sponsor di Niccolò Antonelli e del nuovo VR|46 Sky Racing Team, composto dai giovani e promettenti Francesco Bagnaia e Romano Fenati. Anche in questo caso tutti i piloti Dainese saranno equipaggiati con il D-air® Racing. Romano Fenati, indosserà la versione evoluta D-air® Racing Thorax. Anche Azmi Hafiq, il giovanissimo pilota malese, vestirà Dainese.
In World Superbike Dainese affiancherà il campione mondiale 2013 Tom Sykes oltre a Leon Haslam e Geoff May. Il diavoletto rosso sarà presente anche in BSB, Campionato della British Superbike, con il pilota Tommy Bridewell che indosserà il D-air® Racing Thorax. Guy Martin, Connor Cummins e James Hillier saranno anche quest’anno gli ambasciatori Dainese e AGV nella prossima edizione dell’emozionante TT Race sull’Isola di Man e nelle altre gare su strada.
Nel campionato Endurance il pluricampione Vincent Philippe sarà il pilota Dainese.
In SuperMotard, Thomas Chareyre sarà il pilota Dainese-AGV, mentre in MX1 Gautier Paulin indosserà il casco AGV AX-8 EVO. Lo stesso casco sarà indossato anche dal team Beta Boano nel campionato del mondo di Enduro.