Pneumatici

Dunlop Roadsmart III, da gennaio per tutte le Sport-Touring

- Arriva presso i rivenditori la nuova proposta stradale per GT, sport-tourer e naked. Tante misure e una soluzione dedicata per le moto più sportive
Dunlop Roadsmart III, da gennaio per tutte le Sport-Touring

Arriva sul mercato nel mese di gennaio la nuova Dunlop RoadSmart III, pneumatico stradale dedicato al segmento Sport Touring. Data l’estrema varietà ed ampiezza del mercato, la Casa anglogiapponese ha utilizzato un approccio altrettanto vario e versatile per arrivare ad una copertura dichiarata del 91% delle proposte di questo segmento attraverso 16 misure e ben 18 diverse specifiche.

Per le misure più diffuse del posteriore, ovvero i due classici 180/55 e 190/55 su cerchi da 17 pollici, Dunlop propone due soluzioni: la standard dedicata alle pesanti GT fino alle moto di peso medio, e la versione speciale SP (ovviamente sport) che andrà calzata dalle naked leggere e dalle moto sportive di chi circola solo su strada e desidera chilometraggi e versatilità più marcate rispetto alle proposte più specialistiche.

Andy Marfleet, Marketing Manager di Dunlop Europe Moto, ha sottolineato la logica alla base di questa segmentazione innovativa: “Negli anni il mercato delle moto Sport Touring si è diversificato e sono nate nuove esigenze da parte dei motociclisti. Siamo la prima azienda costruttrice di pneumatici a offrire un pneumatico GT, progettato per le pesanti moto da turismo, come modello standard per l’intera gamma. La presenza di due versioni specifiche permetteranno ai motociclisti di scegliere il pneumatico su misura per la loro moto”.

Per guidare il motociclista verso la decisione corretta, l’elenco ufficiale approvato da Dunlop mostrerà la specifica ‘Standard’ o ‘SP’ come equipaggiamento consigliato, fermo restando come entrambe si siano dimostrate in grado di offrire miglioramenti rispetto alla RoadSmart II in termini di chilometraggio, regolarità dell’usura, rapidità di riscaldamento e aderenza sul bagnato

  • mottimone
    mottimone, Fonte Nuova (RM)

    Montate da una settimana sulla mia Suzuki GSX S1000F, fin da subito mi hanno dato sicurezza, le ho provate su un passo di montagna, dopo aver tolto la cera. Una volta a temperatura sono perfette, tenuta in curva eccezionale, maneggevoli nel cambiare direzione, non ho sentito mai un attimo di cedimento, e hanno sopportato 148 cavalli alla ruota, sempre attaccate all'asfalto, ottime gomme!! Vedremo se anche sulla durata mantengono le promesse.
    Federico
  • AlGa.
    AlGa., Padova (PD)

    grande Dunlop che non dimentica i fedeli possessori di TDM900.
    nella speranza che la III incarnazione sia più un ritorno alla maneggevolezza della prima serie piuttosto che un'evoluzione della terza.
Inserisci il tuo commento