EICMA: Midland BTR1 Advanced
Vanta una dotazione tecnologica da primo della classe, a partire dall'Audio System sviluppato da RCF. Comunica inoltre in modalità Conference con 4 persone fino a una distanza tra moto e moto di 1,2 km, ha un design ergonomico, batteria con durata da “weekend”, l’aggancio magnetico.
RUSH RCF e BTR1 ADVANCED sono gli interfoni di ultima generazione sviluppati da MIDLAND. Il primo è il modello top dell’intera gamma del marchio, il secondo segue a ruota condividendo con chi gli sta davanti molte delle caratteristiche, tra cui la linea estetica, l’ergonomia dei comandi, il sistema audio RCF e l’aggancio magnetico (MAGicLOCK) al supporto fissato al casco.
Prima di affrontare la parte tecnica ricordiamo che la progettazione completa della linea intercom MIDLAND è rigorosamente Made in Italy.
I PUNTI DI FORZA DEL BTR1 ADVANCED
-
La qualità del suono, che arriva alle orecchie del motociclista attraverso gli altoparlanti
del sistema audio dedicato, studiato dall’R&D del marchio RCF.
-
La “comunicazione a distanza”, gestita da Bluetooth, che consente di parlare contemporaneamente con 4 persone fino a 1,2 km di distanza. La comunicazione diventa illimitata tramite l’APP di Midland BTTALK.
-
La batteria Li-Ion, (23 ore di conversazione).
-
La compatibilità con altri device grazie a un cuore tecnologico che consente di agganciare la comunicazione con smartphone (fino a 2), di ascoltare i messaggi in arrivo da navigatori GPS e di dialogare con i principali sistemi di connettività e controllo tramite display TFT presenti sulle moto di ultima generazione. Tramite la funzione Universal Intercom si attiva il dialogo con interfoni prodotti da altri marchi.
-
La funzione DNK (Digital Noise Killer), che riduce fino all’80% il rumore del vento e del motore.
-
La radio FM Stereo + RDS (condivisibile con il passeggero)
-
L’impermeabilità, classificata IPX6 (non teme gli acquazzoni)
-
Le dimensioni : 70 x 85 x 25 mm (axlxp) e il peso: 50g.
-
Prezzo al pubblico: 199,00 euro (singolo) ; 369,00 euro (doppio).