Il paraschiena è importante! Wheelup lo regala con l'acquisto di una giacca
Da quando il paraschiena fu introdotto nelle gare delle competizioni mondiali da Barry Sheene nel 1979, ispirato al carapace delle aragoste, la tecnologia ha fatto passi da gigante: oggi esistono paraschiena che pesano pochi etti ma che proteggono come un’armatura e sono ventilati, flessibili e studiati per nascondersi all’interno della maggior parte delle giacche e delle tute da moto. Le statistiche mostrano che i danni alla colonna vertebrale sono un rischio concreto quando si cade o si viene coinvolti in un incidente in moto. Lo studio STEP (Studio Efficacia Paraschiena), voluto dalla Polizia Stradale e dall’Istituto Superiore di Sanità nel 2012, stabilì che l’uso del paraschiena riduce del 60% la possibilità di lesioni gravi alla colonna vertebrale. Eppure, il paraschiena non rientra ancora tra i DPI obbligatori.
Per incentivarne l’utilizzo ancora troppo poco diffuso, aumentare la sicurezza passiva e la protezione di tutti i motociclisti, Wheelup vuole provare a cambiare la mentalità degli amanti delle due ruote lanciando un’iniziativa senza precedenti: con la campagna #paraschienasempre, acquistando una giacca Alike, Mtech, Stud o Zonzo, verrà abbinato un paraschiena Prosoft Inside di Livello 2 in omaggio. L’idea è di non lasciare spazio alla pigrizia e far sì che ogni giacca posseduta abbia il proprio paraschiena: così, basterà infilarsi la giacca e salire in moto.
L’hashtag #paraschienasempre, scelto per veicolare l’attività su tutti i social, è stato definito proprio per dare la maggior visibilità possibile a questa iniziativa, in collaborazione con l’intera community Wheelup: piloti, ambassador, dipendenti e clienti. L’obiettivo è che #paraschienasempre diventi il “mantra” di tutti, siano essi viaggiatori, scooteristi di città, esploratori avventurosi o amanti del racing più sportivo.
Perché la sicurezza deve essere la prima cosa da considerare quando si va in moto, così da poter dire che è divertente andare in moto, proprio perché è sempre più sicuro.
L’iniziativa durerà fino al 31 Marzo e sarà attiva in tutti i 45 negozi della catena, ma anche su wheelup.it