Campionato italiano velocità

Dunlop CIV 2024, Mugello. Michele Pirro domina Gara2 sul bagnato, spettacolo in 600 [RISULTATI]

- Al Mugello le condizioni climatiche sono avverse per la domenica della terza tappa del Dunlop CIV 2024. I risultati di Superbike, Supersport 600NG, Moto3, Pre Moto3 e Supersport 300
Dunlop CIV 2024, Mugello. Michele Pirro domina Gara2 sul bagnato, spettacolo in 600 [RISULTATI]

Dopo uno spettacolare sabato di gara, pieno di colpi di scena, i piloti del Dunlop CIV sono pronti a sfidarsi in quella che è la terza tappa del Campionato. La giornata di ieri ha visto salire sul gradino più alto del podio, in Superbike, Alessandro Delbianco: una vittoria meritata e tanto aspettata, è la prima della stagione per il pilota Yamaha. Michele Pirro è caduto alla Savelli e oggi farà di tutto per portarsi a casa la gara.

In 600 bandiera rossa al quinto giro, poi sette giri di fuoco. Ha avuto la meglio Emanuele Pusceddu che, con evoluzioni funamboliche, si è aggiudicato il primo posto. Clicca qui per i risultati del sabato.

Dunlop CIV 2024, Mugello. Gara 1 è di Alessandro Delbianco, caduta di Pirro [RISULTATI]

Superbike

Continua il tempo incerto in Superbike: prima pioviggina, poi il sole fa capolino e poi nuovamente pioggia. L'incertezza del meteo non ha spaventato però Michele Pirro, ha condotto una gara al comando, sempre. Appena partito è riuscito a imporre il ritmo, distaccando l'avversario più vicino di ben 8 secondi. Pirro ha poi calato il ritmo, conservandosi e vincendo la gara con una manciata di secondi su Vitali. Chiude il podio Saltarelli.

Dopo la vittoria di ieri Alessandro Delbianco conclude in quarta posizione.

Dunlop CIV 2024, Mugello. Alessandro Delbianco, SBK: «Pirro ha sbagliato "grazie" a noi. Questa vittoria ce la meritavamo» [VIDEO]

Supersport 600NG

Gara spettacolare in Supersport 600NG. Le condizioni atmosferiche sono migliorate in pochissimo tempo e così è stata dichiarata gara asciutta.

Dopo un inizio di gara stabile i piloti hanno iniziato a martellare forte, dopo pochi giri sono tornati sui tempi da asciutto regalando spettacolo. Durante tutta la gara grande bagarre tra Stirpe e Mantovani: tantissimi sorpassi, ma tutti puliti. Dalla Porta e Ottaviani hanno tentato la risalita e il pilota MV è riuscito a concludere in terza posizione. Secondo posto per Mantovani, bruciato all'ultimo da Stirpe che vince Gara2 al Mugello.

Ecco la classifica completa: 

Supersport 300

In Supersport 300 la pista bagnata ha favorito Chris Wright. Il pilota del 2 R Racing Team, Kawasaki, ha chiuso la gara da 12 giri in prima posizione, con quasi 3 secondi di vantaggio sul secondo, Nicola Plazzi. Chiude il podio Guido Fina.

Ecco l'ordine di arrivo di Gara2:

Moto3

In Moto3 a vincere, nuovamente, è stato Marcos Ruda del GP Project Racing Team. Lo spagnolo ha battagliato con Elia Bartolini fino a sotto la bandiera a scacchi, dove l'ha spuntata sull'italiano. Terzo posto sul podio per Cristian Lolli.

Ecco la classifica completa:

Pre Moto3

Gara2 della Pre Moto3 ha visto salire sul gradino più alto del podio Gionata Barbagallo. Il pilota del team Echovit Pasini Racing ha primeggiato sugli avversari, ma con un arrivo al fotofinish con Lorenzo Pritelli. Chiude il podio Edoardo Savino.

Ecco la classifica completa:

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento