DUNLOP CIV 2024

Dunlop CIV 2024, Pirro vince Gara1 a Vallelunga: "Ero un po' in difficoltà con l'anteriore, domani sarà un'altra storia" [VIDEO]

- Le parole di Michele Pirro dopo la vittoria di Gara1 a Vallelunga
Dunlop CIV 2024, Pirro vince Gara1 a Vallelunga: Ero un po' in difficoltà con l'anteriore, domani sarà un'altra storia [VIDEO]

Michele Pirro è il vincitore di Gara 1 durante la seconda tappa del CIV a Vallelunga. Pirro si aggiudica la prima posizione ma i protagonisti sono stati tanti: Michele in primis dopo le brutte cadute del venerdì. Il pilota Ducati ha messo insieme una gara ineccepibile con sorpassi senza rischi, sicuramente frutto della grande esperienza accumulata.

Grande prestazione anche di Roberto Mercandelli. Dopo la bandiera rossa ha mantenuto la posizione fino a pochi giri dal termine della gara. Delbianco, terzo, ha lottato contro la mancanza di grip ma è riuscito a portare a casa un bel terzo posto. 

Dalla diretta post gara sulla pagina Instagram del Campionato Italiano Velocità vediamo un Michele Pirro contento della propria prestazione. Questa è la sua terza vittoria consecutiva.

"Diciamo che il weekend non era partito al meglio, sono caduto due volte, il feeling non era al massimo. Nonostante ciò nella prima parte di gara avevo cercato di fare il mio ritmo e avevo già un po' di vantaggio. Ma poi la bandiera rossa ha complicato le cose".

Sulla brutta partenza....

"Dopo la ripartenza non ho iniziato bene, mi sono ritrovato quarto e Mercandelli aveva preso un po' di vantaggio. Come se non bastasse la battaglia con Mercandelli e Bernardi non è mai troppo facile. Però sono contento, ho fatto due parti diverse di gara, ma in entrambe sempre all'attacco".

Ti aspettavi la vittoria?

"Non era scontato vincere, perché comunque Mercandelli era veloce ed ero un po' in difficoltà con l'anteriore. Però dai, sono contento, ringrazio tutto il Team perché ha fatto un grande lavoro, domani sarà un'altra storia. Ringrazio tutti i miei tifosi, anche chi è venuto dalla Romagna".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento