A EICMA c'era anche l'eBike di Batman
Se Batman avesse una bicicletta come sarebbe? Innanzi tutto, senza neanche pensarci, avrebbe una eBike. Sarebbe tecnologica e sicuramente tutta nera! Agile e dalle linee originali. Fuori dagli schemi e contemporaneamente con un look senza tempo. Se Batman avesse una bicicletta sarebbe una V-Ita. Non siamo noi a dirlo, e neppure i produttori del marchio partenopeo. A eleggere l'eBike italiana come l'eBike dell'uomo pipistrello sono stati proprio i suoi creatori. In occasione della settimana Design Week, Warner Bros e DC Comic per celebrare gli 80 anni di Batman hanno ricreato l'appartamento di Batman completo di accessori, passamaneria, tendaggi, soprammobili e... ovviamente veicoli. Se in garage oltre alla Batmobile c'è parcheggiata una Mini Cooper S, in salotto fa bella mostra di sé la V-Ita in versione all-black!
Per l'azienda italiana è stato un grandissimo onore essere scelti tra migliaia di aziende al mondo ed essere anche insigniti di una targa come riconoscimento del lavoro svolto. E' quindi normale che a pochi mesi di distanza la V-Ita Batman fosse esposta anche ad EICMA, dove non è sfuggita agli occhi degli appassionati che l'hanno scovata tra le decine di modelli di tutti i colori presenti allo stand.
"La bici Batman è una delle collaborazioni che abbiamo fatto e una delle cose di cui siamo più orgogliosi - ci ha spiegato l'amministratore delegato di V-Ita, Carlo Parente -. L'anno scorso qui in EICMA la Warner Bros vide la nostra bicicletta e ci chiese di fare insieme un modello speciale per celebrare gli 80 anni di Batman. Così è nata la V-Ita Batman! E' un prodotto iconico e non in vendita, ma che dimostra quanto nella nostra azienda siano importanti l'innovazione e l'attenzione al design".