Citroen ci riprova. Dopo l'AMI arriva un'eBike da meno di 1.000 €
Si potrebbe dire che Citroen ci stia riprovando. La casa francese ha creduto da subito nella mobilità leggera e con il quadriciclo AMI sta raccogliendo un successo di vendite incredibile. Ora presenta la sua prima eBike e le premesse per ripetersi sembrano esserci tutte. A iniziare dal prezzo che sarà inferiore ai 1.000 euro.
Citroen non è la prima casa automobilistica a cimentarsi nelle due ruote a pedali, ma solitamente i brand puntano all'immagine più che alle vendite e vediamo quindi esercizi di stile a prezzi decisamente da top di gamma.
A giugno invece Citroen Electric Bike ha lanciato i primi modelli: eBike economiche per l'uso cittadino e nei prossimi mesi la gamma dovrebbe allargarsi e diversificarsi, si parla anche di una pieghevole.
Tecnicamente la Citroën City ha un motore da 250 W integrato nella ruota posteriore. La batteria da 360 Wh è alloggiata tra il parafango e il portapacchi posteriore. L'autonomia dichiarata è di circa 45 km/h. Le ruote sono da 28 pollici e la City monta un cambio a sei velocità.
Risponde esattamente alle esigenze di chi cerca una city bike elettrica a un prezzo abbordabile per muoversi senza fatica in città. Citroen riuscirà a ripetere il successo di AMI anche a due ruote?
-
robertinocast121, Livorno (LI)Allora si possono fare le e-bike da meno di 1000 euro!!!!! Che speculazione in questo mondo di ladri!!!!!