Erik Buell presenta la Fluid, la prima eBike di Fuell
Già avevamo parlato di Fuell (leggi l'articolo), il nuovo marchio di Erik Buell completamente elettrico. Ora il leggendario progettista si mette davanti alla telecamera e spiega nei minimi dettagli la Fluid, una eBike pensata per il trasporto urbano. Ovviamente però non poteva essere una normale bicicletta a pedalata assistita. A pertire dalle linee pulite e compatte - che hanno sempre caratterizzato lo stile di Buell - la Fuell dimostra di essere di una categoria a parte. Il motore da 500 Watt è alimentato da 2 batterie integrate nel telaio da 500 Wh ciascuna. Si raggiunge quindi un'autonomia stimata di circa 200 km. Sarà possibile selezionare 5 diversi livelli di assitenza e di erogazione della potenza del propulsore elettrico. La trasmissione non poteva che essere a cinghia e il cambio a otto rapporti è integrato nel mozzo.
E' sempre Erik Buell che nel video pubblicato pochi che assicura che prossimamente ci saranno anche novità sul fronte moto.
-
milan3, Bologna (BO)200 km di autonomia senza sospensione posteriore sono una contraddizione, molto meglio 100 ma con la sospensione