Video

Fontana Educational 05: "eBike. Meglio Enduro o Cross Country?"

- Marco Aurelio Fontana spiega le differenze tra una eBike da Enduro e una da Cross Country. Quali sono pregi e difetti e quando è meglio scegliere l'una o l'altra

Dopo il primo appuntamento con Educational, in cui Marco Aurelio Fontana ci ha spiegato come usare al meglio il motore elettrico delle eBike, il 2° dove abbiamo fatto un confronto tra diversi propulsori, il 3° dedicato ai diversi riding mode e il 4° dove abbiamo visto come fare il setting della setting della vostra eBike, in questa puntata facciamo un passo indietro. Talmente indietro che parliamo di come scegliere una bici. Impossibile dire se sia meglio una eMTB da Enduro o una da Cross Country, ma sicuramente possiamo cercare di capire per quali utilizzi è preferibile una piuttosto dell'altra. Per farlo scopriamo quali sono i pregi e i difetti delle due tipologie in base ai diversi contesti. Le bici da Cross Country sono più versatili e in salita più agili, quelle da Enduro più stabili in discesa e adatte agli amanti dell'adrenalina. Ma in generale una considerazione che emerge dall'analisi di Marco Aurelio Fontana è che le differenze che emergono sono nelle eBike sono molto meno accentuate che nelle MTB tradizionali.

  • Ponan
    Ponan, Monza (MB)

    Grande! Chiaro ed esaustivo!
  • Lucatwin1
    Lucatwin1

    Eccellente video che dovrebbe essere visto da tutti. Tanti che passano dalle tradizionali alle e-bikes si portano dietro un sacco di preconcetti. Le enduro sono pesanti, le enduro in salita faticano eccetera. La pedalata assistita livella molto.

    Stessa cosa per il peso... gente che spende 8000-10000 Euri per la ebike che pesa 15 kg invece di 21. Assurdo. Risparmia 4-5000 euro prenditi la piu' pesante (e robusta!) e comprati una batteria di scorta.
Inserisci il tuo commento