‘The Opposite of Death’. Genesi della moto elettrica più costosa al mondo [VIDEO]
Curtiss Motorcycle è un marchio americano che produce la più incredibile moto elettrica mai concepita (fino ad ora). La The 1 è un modello così unico da meritare addirittura un documentario di quasi un'ora. Il titolo, "The Opposite of Death" è la descrizione di un'ispirazione. Nel video infatti non si vede solo la costruzione di un veicolo, ma la nascita (rinascita) di un marchio.
A guidare gli appassionati in questa storia ci sono il fondatore e CEO Matt Chambers, il capo progettista di The 1, JT Nesbitt, l'ingegnere progettista Vinay Valleru e il designer e stratega Jordan Cornille.
Tornando al titolo del documentario, la citazione è alla famosa opera di Tennessee Williams "Un tram chiamato desiderio". Vivien Leigh nei panni di Blanche DuBois definiva appunto l'opposto della morte come... il desiderio.
Il desiderio era quello di progettare e costruire una moto dal design radicale che nel silenzio della propulsione elettrica permettesse un'esperienza analogica, senza connettività o mappature. Solo il pilota e la moto in un rapporto personale e intimo, che parte da infinite possibilità di regolazione per adattarsi all'ergonomia e alla guida del pilota.
La Curtiss costa $ 83.333 e le prime moto arriveranno nel 2023. Nel frattempo è possibile preordinarle sul sito Curtiss Motorcycle Co.
-
Marsi24, Lodi (LO)E se ci dicessero che ha 161km di autonomia, e ogni volta per fare il pieno devo stare fermo 30/40 minuti, gli direi di tenersela indipendente dalla alimentazione.......
-
twist444, Novara (NO)la trovo bellissima, un bobber credibile, peccato per il prezzo