Casco offroad X-Lite X-502
L’obló ultrawide, particolarmente ampio, rende possibile una maggiore visuale e può adattarsi a svariate tipologie di occhiali. L’innovativo Nolan Emergency Release System (NERS) consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco, mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando il nastro rosso posizionato nella zona anteriore del cuscinetto stesso.
L’imbottitura interna di conforto è di tipo Carbon Fitting Racing Experience. La cuffia con innovativa costruzione a rete agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. L’imbottitura interna si compone, inoltre, di cuscinetti dei guanciali laterali (destro e sinistro) e bandelle di rivestimento, tutti completamente amovibili e lavabili. Sfoderabili anche le imbottiture interne dei guanciali, in schiuma espansa. Il sistema Eyewear Adaptive garantisce il comfort di coloro che indossano gli occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. È reversibile, in quanto è possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.
Il casco è predisposto per agevolare l’installazione di un sistema di idratazione Camel Bag (non fornito) ed il fissaggio del relativo tubo. A tal fine, sono presenti una fascetta porta-tubo laterale, posizionata sul nastro READY FOR CAMEL BAG ed utile all’aggancio del tubo del sistema di idratazione.
Il frontino può essere regolato in diverse posizioni, mediante rotazione verso l’alto o verso il basso. È, inoltre, attrezzato con un puntale regolabile in tre posizioni.
Meccanismo di chiusura di tipo DD.
X-502 si presenta nel nuovo catalogo Nolangroup 2017 anche nella versione ULTRA CARBON ad alto contenuto di carbonio per chi cerca un casco ancora più leggero e dall’aspetto aggressivo.
Taglie disponibili: dalla XXS alla XXXL.
Prezzo al pubblico: a partire da € 439,99