KTM Duke 390 2017 ad EICMA 2016: foto e dati
Al Salone di Milano 2016, la Casa di Mattighofen presenta tante novità: si rinnova la gamma naked con l’arrivo della nuova Duke 390, la nuda in arancione dedicata ai motociclisti con patenta A2 e non solo! Scoprite i dettagli e ammiratela in foto.
Nuovo look
Come le piccole Duke 125 e 250, anche la 390 è ora più simile alla sorella da 1.301 cc: dal faro anteriore alla punta del codino le linee sono più tese rispetto al modello passato e conferiscono alla moto un look da vera… Bestia! Sportività ed eleganza sono le parole d’ordine di KTM: se da un lato le linee appuntite le conferisono un carattere ribelle, i fanali (con tanto di luci di posizione) a LED e il display TFT digitale (che cambia colore al variare dei giri motore) valorizzano ulteriormente veicolo. Inoltre, KTM offre la possibilità di montare l’optional “KTM My Ride” con funzione hands-free e audio player.
Le selle del pilota e del passeggero sono state ridisegnate e le leve di freno e frizione sono regolabili. Cresce la capienza del serbatoio, ora di 13,4 litri circa.
Meno emissioni, stessa potenza
Il motore monocilindrico della nuova Duke 390 ha una cilindrata di 373,2 cc ed eroga una potenza di 44 CV (32 kW) a 9.000 giri/min (disponibile il kit di depotenziamento per patente A2). Di serie la frizione antisaltellamento e il nuovo acceleratore ride-by-wire. Come potete vedere dalle foto, lo scarico si distende fino a lato della ruota posteriore: questo silenziatore, oltre a rendere la 390 più simile alla Super Duke, garantisce l’omologazione Euro 4. Ci sono cambiamenti anche per quanto riguarda l’impianto frenante, sviluppato con la collaborazione di Brembo: il disco anteriore è da 320 mm (contro i 300 mm della versione precedente) per una frenata più potente. La forcella da 43 mm è sempre marchiata WP.
-
usr_59355, Caravaggio (BG)Stavo per acquistare il modello precedente, provandola poi mi sono accorto che non era il massimo dell'abitabilità nel mio caso (sono alto 182cm e le ginocchia premevano leggermente negli incavi del serbatoio). Questa mi piace di più e forse non sussiste lo stesso problema.. Domani all'EICMA verificherò!
-
enjoyash, Vigonza (PD)molto bella, stavo per comprare una 390 attuale dopo svariate naked con 90-100 cv, ma ho optato per una mt07. Questa sembra decisamente ben riuscita esteticamente e con aggiornamenti giusti a freni e motore, da provare.