Mondial a Eicma 2016
Lo storico marchio italiano si presenta a Eicma 2016 con nuove moto: la HPS 125 “Hipster”, dal look scrambleristico, e due modelli da 125 cc, un enduro e un supermotard.
L’estetica della HPS 125 mixa lo stile retrò con quello moderno. All’anteriore è stata montata una forcella a steli rovesciati con pinza radiale, mentre al posteriore sono ben in vista i due monoammortizzatori. Il piccolo motore monocilindrico 125 cc DOHC, dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido, è affiancato da un aggressivo doppio silenziatore che termina all’altezza delle gambe del guidatore. Il codino con linee da flat track ingloba la sella del passeggero. Questa soluzione, insieme al porta targa ancorato al forcellone, rende più compatta e accattivante la “Hipster”. Il look scrambleristico si fonde anche con quello da cafè race, con un faro anteriore tondo, i semimanubri e gli specchietti attaccati a lato del manubrio. La Mondial HPS 125 è già disponibile per l’acquisto, due i colori: un grigio più vintage con sella marrone oppure un bianco più sportivo con sella rossa.
In mostra a Eicma 2016 anche il progetto delle 125 cc enduro e motard: le due moto condividono telaio e motore. Quello che cambia tra le due moto sono i cerchi e le gomme, rispettivamente da off road e da strada. Il motore è un monocilindrico 4 tempi, che promette grande facilità di guida. Il look delle due piccole moto è arricchito dai doppi silenziatori con fondello in fibra di carbonio.
Le 125 Enduro e Supermoto entreranno sul mercato a inizio 2017.
Scheda tecnica Mondial HPS 125
Tipo motore |
monocilindrico, 4 tempi, DOHC, 4 valvole |
Cilindrata |
124,2 cc |
Alesaggio e corsa |
58 x 47 |
Rapporto compressione |
12,6 : 1 |
Potenza max |
15 CV / 11 kW a 9750 rpm |
Coppia max |
12,3 Nm a 7500 rpm |
Raffreddamento |
liquido |
Alimentazione |
EFI |
Avviamento |
elettrico |
Trasmissione |
6 marce |
Serbatoio |
14 litri |
Lunghezza |
2016 mm |
Larghezza |
765 mm |
Altezza |
1060 mm |
Interasse |
1370 mm |
Altezza suolo |
155 mm |
Altezza sella |
785 mm |
Sospensione anteriore |
41 USD steli rovesciati |
Sospensione posteriore |
Doppio monoammortizzatore |
Peso a secco |
130 kg |
Freno anteriore |
Pinza radiale a 4 pistoncini, disco singolo 280 mm |
Freno posterior |
Pinza flottante a un pistoncino |
Ruota anteriore |
2,15 x 18” |
Ruota posteriore |
2,75 x 17” |
Pneumatico anteriore |
100/90 x 18” |
Pneumatico posteriore |
130/70 x 17” |
-
Greglamb76, Saccolongo (PD)Fantastica, e, una volta tanto, non è la classica cinesata rimarchiata con venti marche diverse.....e monta motore Aprilia!
-
Greglamb76, Saccolongo (PD)S T U P E N D A !!!