Pecco Bagnaia e Luca Marini: la grande stagione Moto2 e le ambizioni 2019
Due piloti italiani di talento che compongono il Team Sky in Moto2 e fanno parte della VR46 Academy: Francesco “Pecco” Bagnaia e Luca Marini.
Il primo si è laureato campione del mondo Moto2 a Sepang dopo una stagione da record (otto vittorie, 13 podi, sei pole position), e l’anno prossimo sarà in MotoGP con la Ducati del Team Pramac assieme a Jack Miller.
Luca Marini ha invece ottenuto la sua prima vittoria in Moto2 proprio in Malesia (in una stagione in crescendo dopo due secondi e due terzi posti quest’anno) e l’anno prossimo sarà ancora nel Team Sky con il passaggio al motore Triumph a tre cilindri.
I due piloti, intervistati da Nico Cereghini, parlano anche delle attese della prossima stagione, del salto di categoria, della Ducati e di campioni come Márquez, Rossi, Lorenzo e Dovizioso.
Avrei voluto vedere Pasini al fianco di Marini nel team VR46 il prossimo anno, invece arriverà Bulega....
Vale mettendo in squadra suo fratello ha fatto una scommessa enorme, perché se Luca vince ha solo fatto il suo dovere, ma se per qualsiasi motivo non ce la facesse allora si partirebbe con le critiche e il dire “il solito raccomandato”