Longboard, arriva la versione elettrica con intelligenza artificiale
Ritrovarsi nel bel mezzo del traffico cittadino nell'ora di punta è un'esperienza tutt'altro che piacevole, specialmente d'estate. Per ovviare a questo spiacevole inconveniente arriva un nuovo alleato: si tratta di un longboard elettrico dotato di intelligenza artificiale prodotto da una società europea, XTND.
L'intelligenza artificiale svolge un ruolo importante nell'aiutare il proprietario ad utilizzare il longboard, a prescidere dal livello di abilità di chi se ne serve. Il software utilizzato è in grado di raccogliere dati sul comportamento dell’utente.
In base ai punti di forza e di debolezza, l’intelligenza artificiale è in grado di adattare l’andamento del longboard, aiutando nel contempo l’utente a migliorare le proprie abilità.
Oltre alle luci, capaci di attivarsi autonomamente all'imbrunire, sono degni di nota anche i materiali utilizzati per la costruzione del longboard: tra questi, titanio e carbonio. Il longboard elettrico di XTND è ordinabile su Kickstarter al prezzo di 1.100 dollari, circa 980 dollari.