Snapchat Spectacles, i Google Glass per i Milliennials
Snapchat, l'applicazione che permette di condividere video e immagini che si cancellano dopo 24 ore, si sta ritagliando un posto importante nel panorama della messaggistica social, specie nella fascia d'età sotto i 25 anni. Non è un caso, infatti, che anche Facebook e Instagram abbiano deciso di introdurre la condivisione di contenuti di questo genere.
La società controllante di Snapchat, Snap, offre ora uno strumento in grado di semplificare la condivisione di contenuti: si tratta di Snapchat Spectacles, speciali occhiali pensati per confezionare video da 10 secondi da condividere proprio su Snapchat. Basta solamente premere un bottone per registrare il contenuto; quando si sta girando, sugli occhiali si accende una lucina, quindi è impossibile farlo in incognito.
Gli occhiali, disponibili in tre colorazioni - nero, rosso corallo e acquamarina - permettono di girare video fino a 115°. Nel dispositivo è possibile conservare fino a 200 video, che possono essere inviati al proprio smartphone via Bluetooth in bassa definizione o attraverso il Wi-Fi in alta. L'autonomia del dispositivo è di circa 100 video.
Gli Snapchat Spectacles si prestano ad essere utilizzati al posto della GoPro qualora si volessero girare video in condizioni non estreme. Gli occhiali sono in vendita al prezzo di 149,99 euro sul sito dedicato.