La Federmoto ha reso noti i convocati a Motocross e Supermoto delle Nazioni
Maglia Azzurra
I convocati per il Motocross e Supermoto delle Nazioni
Come di consueto tra luglio ad agosto si ultimano le squadre con le convocazioni dei piloti che rappresenteranno i Paesi nei Trofei delle Nazioni.
Il Commissario Tecnico, Andrea Bartolini, ha annunciato i nomi dei piloti che vestiranno la Maglia Azzurra ai prossimi Motocross delle Nazioni (Donington Park, GBR, 27-28 settembre) e Supermoto della Nazioni (Pleven, Bulgaria, 11-12 ottobre).
Motocross delle Nazioni
I convocati per il Motocross delle Nazioni sono: Davide Guarneri, Manuel Monni, David Philippaerts, Alex Salvini. A loro il compito di riscattare il quarto posto di Budds Creek (USA) dello scorso anno.
La selezione definitiva dei tre piloti da schierare al via sarà comunicata dopo il Gran Premio del Benelux che si svolgerà a Lierop il prossimo 7 settembre.
Supermoto delle Nazioni
La scelta per i convocati al Supermoto delle Nazioni è ricaduta invece su: Massimo Beltrami, Davide Gozzini, Ivan Lazzarini, Attilio Pignotti. L'obiettivo è la riconquista del titolo dopo il secondo posto di Franciacorta 2007.
Anche in questo caso la scelta definitiva dei tre piloti da schierare allo start sarà comunicata dopo l'ultima prova di Campionato Italiano Supermoto che si svolgerà a Castelletto di Branduzzo il prossimo 7 settembre.
Sono stati annunciati, inoltre, i tre piloti che dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel Motocross delle Nazioni Europeo. I piloti convocati sono: Cristian Beggi (MX1), Alessandro Lupino (MX2) e Matteo Bonini (Open).
Quest'anno, l'evento, si disputerà una settimana prima di quello Mondiale, a Sevlievo (Bulgaria) il 21 settembre prossimo.