gp di bulgaria

Maglia Azzurra Junior Cross. Bonini secondo all'Europeo 125

- Nell'Europeo 125 Under 17 a Sevlievo l'italiano ha chiuso 2° nella classifica assoluta grazie ad un 3° ed un 2° posto
Maglia Azzurra Junior Cross. Bonini secondo all'Europeo 125


Tra i giovani campioni del domani c'è anche il pilota Maglia Azzurra Junior Davide Bonini (KTM Ufo Corse). Il 16enne pilota di Cittiglio è stato uno dei grandi protagonisti della gara bulgara con il 2° posto nella classifica del Gran Premio conquistato in virtù di un 3° posto ottenuto in gara 1 e di un 2° posto ottenuto in gara 2.

Nella prima gara Bonini, all'esordio con la Maglia Azzurra, forse sente un po' la pressione e non parte benissimo rimanendo un po' troppo nervoso e teso in moto, nervosismo e tensione che, però, col passare dei minuti scompaiono ed il finale è tutto in crescendo con un bel 3° posto ed il primo podio stagionale alle spalle dello sloveno Tim Gajser (KTM) e dello spagnolo Suzuki, Jorge Zaragoza Beltran.

Nella 2ª gara, disputata come di consueto domenica mattina, Bonini entra in pista carico dal buon risultato ottenuto la giornata precedente e mette in scena un grandissima gara che gli regala uno strepitoso 2° posto ancora alle spalle del fenomeno Gajser. Davide mette in mostra tutto il suo carattere caparbio e deciso e riesce, così, a primeggiare sul britannico James Dunn (KTM) dopo una bellissima bagarre.

Per quanto riguarda gli altri italiani da segnalare l'ottima prova in gara 1 di Simone Furlotti (Suzuki) che chiude 5° e di Riccardo Righe (KTM), 9°. Metà classifica, invece, per Michael Mantovani, Tommaso de Pietri ed Alessio della Mora.

Il prossimo appuntamento con l'Europeo UEM 125 è già per settimana prossima con il Gran Premio d'Italia direttamente da Fermo.

Thomas Traversini


Thomas Traversini (Direttore Tecnico Maglia Azzurra Motocross): «Siamo molto soddisfatti dell'ottimo risultato ottenuto da Bonini in questa gara. Peccato per la partenza di gara 1 dove era un po' tropo teso e sentiva il peso che solo la Maglia Azzurra può dare. Correre con la maglia della propria nazionale fuori confine è un impegno importante e, purtroppo, ha inizialmente pesato anche su Davide che, però, è stato bravissimo a reagire a questa difficoltà nel migliore dei modi ed ottenere un podio importante. Nella 2^ manche, poi, è stato tutto in discesa e Davide ha dimostrato di saperci davvero fare, abbiamo rivisto il Bonini che tutti conosciamo ed il 2° posto è stato ampiamente meritato».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento