Maglia azzurra
Prima vittoria dell'anno per la Maglia Azzurra Junior di Motocross
-
Prima vittoria dell'anno per la Maglia Azzurra Junior di Motocross
Scrivi un commento
Ebbene si! E' arrivata la prima vittoria per la Maglia Azzura Junior nel motocross 2007. Ad ottenerla Mauro Fiorgentili che nella lontana Ucraina (Chernivsti) con un secondo posto ed una vittoria ha ottenuto il successo nella quarta prova dell'Europeo Junior MX2 di fronte al russo Mikhailov ed al capoclassifica Tyleski.
Una vittoria che riduce il distacco dalla vetta della classifica per il portacolori azzurro. Positiva la prova del pilota di San Severino Marche che di fronte a 17.000 spettatori, in delirio per lui, che per la terza volta nella sua carriera correva su questa pista, dimostrava come mai era successo in questa stagione una prova tecnica e di carattere di tutto rispetto.
Nel week-end di gara Mauro è stato sempre il più veloce e solo un risveglio tardivo nella prima manche non gli ha permesso di fare un doppietta prestigiosa. Buona la prova di Zeni, mentre invece un pochino sottotono Ordine, protagonista anche di una caduta nella seconda manche. A fine gara per Fiorgentili, Zeni ed Ordine la piacevole sorpresa di un sessione autografi e foto con il pubblico in un bagno di folla che solo il loro "fratello maggiore" Antonio Cairoli può aver vantato nella stessa giornata a Mantova.
Nella 65/85 protagonisti ancora una volta i colori azzurri in quel di Sevlievo (Bulgaria)per la seconda prova del campionato Europeo. Due gli azzurri sul podio, Redondi nella 85 che riscatta l'opaca prestazione in Romania e Cavallo che consolida il secondo posto nella classifica generale. Buone anche le prove di Albertoni (dolorante ad una spalla), Del Segato, Monticelli, mentre invece Ciucci e Battig hanno fatto registrare una giornata un pochino sottotono. Nella generale della classe 85 Del Segato, Albertoni e Redondi si gettano all'inseguimento del francese Clermont e dell'inglese Anstie, anche se sinora la caccia è assai dura. Per quanto riguarda Cavallo nella 65, c'è da continuare a credere che Gajser (slovenia) non sia irraggiungibile e credere fermamente nelle possibilità di vittoria finale
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento