AMA Supercross, round 9: Toronto
Eli Tomac si dimostra inarrestabile anche a Toronto, conquistando la quarta vittoria della stagione battendo ancora una volta un Ryan Dungey concreto ma di nuovo meno veloce del rivale. L’ufficiale Kawasaki è stato praticamente perfetto, piazzandosi in testa in entrambe le qualifiche e conducendo dal primo all’ultimo giro sia nella sua heat che nelle 33 tornate della finale.
Tomac è partito davanti, con Tickle e Baggett all’inseguimento e un gruppetto di protagonisti annunciati – Dungey, Reed e Musquin – intruppati nel gruppone ed impegnati in una spettacolare rimonta che li ha portati ad entrare nella top-5 già prima di metà gara.
Dungey è riuscito a concludere la sua rimonta al secondo posto, limitando pesantemente i danni in prospettiva titolo – il suo vantaggio resta di 24 punti sul vincitore della gara, che scavalca Musquin ora terzo a -39 per colpa di una bruttissima gara chiusa al tredicesimo posto.
La 250SX è stata appannaggio di Zach Osborne, che dopo aver vinto la prima gara ad Atlanta sabato scorso, è partito terzo dietro a Ferrandis e Savatgy, che con l’ufficiale Husqvarna ha dato vita ad un bel duello durato fino al decimo giro, quando un errore di Savatgy ha lasciato strada libera ad Osborne.
Cianciarulo ha approfittato dell’errore aggiudicandosi il secondo posto davanti a Craig, Nichols e Ferrandis.
450SX, così al traguardo
1.) Eli Tomac
2.) Ryan Dungey
3.) Broc Tickle
4.) Chad Reed
5.) Blake Baggett
6.) Cole Seely
7.) Davi Millsaps
8.) Dean Wilson
9.) Justin Barcia
10.) Justin Brayton
250SX Costa Est, così al traguardo
1.) Zach Osborne
2.) Adam Cianciarulo
3.) Christian Craig
4.) Colt Nichols
5.) Dylan Ferrandis
6.) Joey Savatgy
7.) Jordon Smith
8.) Kyle Peters
9.) Cameron Mcadoo
10.) Anthony Rodriguez
450SX, la classifica di campionato
1. Ryan Dungey - 196
2. Eli Tomac - 172
3. Marvin Musquin - 157
4. Cole Seely - 153
5. Jason Anderson - 123
6. Davi Millsaps - 112
7. Chad Reed - 101
8. Blake Baggett - 99
9. Dean Wilson - 97
10. Broc Tickle - 96
250SX Costa Est, la classifica di campionato
1. Zach Osborne - 70
2. Joey Savatgy - 58
3. Jordon Smith - 52
4. Adam Cianciarulo - 52
4. Colt Nichols - 49
-
sandro.marzocchini, Pontedera (PI)Per favore tornate a mettere la marca delle moto accanto ai piloti. Se non sei un assiduo frequentatore delle classifiche e degli eventi del supercross rischi di confodere pilota, team e motocilcletta.
-
zuffo7101, Piacenza (PC)oramai l eterno piazzato dungey è padrone del campionato..se non sbaglia ed si fa battere sempre da tomac vince lo stesso