Supercross di Parigi. Barcia re di Bercy!
Con la vittoria della terza ed ultima serata il 18enne della Honda Geico Powersports si è aggiudicato la vittoria assoluta della più famosa gara indoor francese. 5° Cairoli | M. Zanzani
Dopo essersi imposto nella giornata d'apertura della 28ª edizione del Supercross di Parigi ed essere terminato 5° in quella successiva in seguito ad una brutta partenza ed una caduta, Justin Barcia è salito sul gradino più alto del podio anche della giornata conclusiva, assicurandosi così la vittoria assoluta della manifestazione transalpina che lo ha incoronato Re di Bercy.
Nella finale di domenica lo statunitense ha preceduto il connazionale Kyle Chislom e il pilota di casa Cyrille Coulon.
La quarta piazza è andata ad Antonio Cairoli, che con questo piazzamento, arrivato dopo un 11° ed un 7° posto, ha rotto il ghiaccio dimostrando che gli bastava prendere la mano con le piste artificiali per trovare la giusta competitività. Nella sommatoria delle tre giornate il pupillo di Claudio De Carli ha ottenuto una più che onorevole 5ª piazza assoluta. Al traguardo della terza serata anche Davide Degli Esposti terminato all'11° posto.
Classifica finale domenica
1. Barcia (Honda)
2. Chisholm (Yamaha)
3. Coulon (Suzuki)
4. Cairoli (KTM)
5. Tonus (Suzuki)
6. Soubeyras (KTM)
7. Paulin (Yamaha)
8. Wharton (Honda)
9. Aranda (Kawasaki)
10. Izoird (Suzuki)
Classifica assoluta
1. Barcia (Honda)
2. Chisholm (Yamaha)
3. Soubeyras (KTM)
4. Aranda (Kawasaki)
5. Cairoli (KTM)