MXGP Svizzera

Cairoli e Fontanesi in cerca di conferme

- Quindici anni dopo il GP di Roggenburg il circus MXGP ritorna in Svizzera, questa volta sull’inedito circuito di Frauenfeld-Gachnang costruito ex nuovo nell’area di uno stabilimento di zucchero poco distante da Zurigo
Cairoli e Fontanesi in cerca di conferme

Il tracciato di terra prevalentemente piano che ospita la quindicesima tappa iridata potrebbe essere l’ideale per vedere di nuovo all’attacco Tony Cairoli che con il secondo posto spuntato nella seconda manche di Lommel (Belgio) ha dimostrato di essere sulla strada giusta per ritrovare la necessaria competitività. In questo GP ha deciso di ritornare in sella alla KTM 450 dopo due gare disputate con la "vecchia" 350.

Ovviamente bisognerà vedere cosa ne pensano Romain Febvre, in cerca di riscatto dopo l’opaca prova ottenuta in Belgio, Tim Gajser galvanizzato dal correre in un tracciato costellato di ostacoli artificiali che prefigura quelli che troverà una volta sbarcato negli Usa per disputare il campionato Supercross, e soprattutto Valentin Guillod che sogna il podio davanti ai suoi tifosi.

Nella MX2 riflettori invece sono puntati sul 22enne pilota di casa Jeremy Seewer che vuole aggiungere altri punti preziosi nella sua rincorsa al leader Jeffrey Herlings dal quale, con ancora quattro GP da disputare, è staccato di 87 punti.

In gara anche l’Europeo 125, 150 e 250, oltre alla categoria femminile che vede il rientro della neozelandese ufficiale Yamaha, Courtney Duncan, il cui infortunio in Germania le fece perdere la leadership del campionato. E in gara anche Kiara Fontanesi reduce dalla fantastica affermazione di Mantova.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento