mx

Cairoli inaugura la nuova pista di Maggiora

- E' stato il 6 volte campione del mondo con, tra gli altri, Philippaerts a tenere a battesimo la riapertura del Mottaccio del Balmone dove nel 2013 si correrà una tappa del Mondiale e nel 2016 il Motocross delle Nazioni
Cairoli inaugura la nuova pista di Maggiora


Molte sono state le date che hanno segnato la storia di Maggiora nel mondo del motocross, ma la data del 12 ottobre 2012 rimarrà per sempre impressa nelle menti di tutti, come un giorno veramente indimenticabile. Alla presenza delle istituzioni, di molti campioni del passato e di grandi piloti del presente, è stato ufficialmente riaperto il “Mottaccio del Balmone”. Sono stati Paolo Schneider (Presidente di Schava s.r.l.), Stefano Avandero (Vice Presidente di Schava s.r.l.), Tony Cairoli (6 volte campione del mondo motocross), e David Philippaerts (campione del mondo motocross) a solcare per la prima volta, dopo quattordici anni di attesa, la terra dello storico impianto maggiorese.


Il giorno e l’esame del battesimo è stato superato a pieni voti con una cornice di pubblico al di sopra di ogni aspettativa, che ha potuto apprezzare da vicino le gesta dei piloti impegnati a testare per la prima volta il rinnovato circuito. Un esame che è stato soltanto il primo di una lunga serie, con il “Mottaccio del Balmone”

Per celebrare il trentennale della mitica edizione del 1986, Maggiora ospiterà il Motocross delle Nazioni

che tornerà a essere protagonista gia dalla prossima stagione quando il campionato del mondo motocross si ripresenterà a Maggiora dopo quindici anni (ultimo GP disputato nel 1999 – 250cc). Un programma che prevede l’organizzazione della tappa italiana del mondiale cross dal 2013 al 2020, tranne nel 2016 quando, per celebrare il trentennale della mitica edizione del 1986, Maggiora ospiterà il Motocross delle Nazioni, gara che sarà ripetuta anche nel 2021.


Un progetto tanto ambizioso quanto realizzabile che pone Schava s.r.l. ai vertici del motocross mondiale fin da subito. Dopo la riapertura ufficiale del circuito, avvenuta nel pomeriggio, si è svolta una conferenza stampa alla presenza di Giuseppe Luongo (Presidente Youthstream Group), del Sig. Giuseppe Fasola (Sindaco di Maggiora) e Antonio Cairoli (Testimonial del progetto MMX Maggiora Motocross) dove sono stati tolti i veli all’intero progetto. La giornata dedicata al ritorno di Maggiora, è stata un successo, sotto ogni punto di vista, ora non resta che aspettare il prossimo 9 giugno 2013 quando a parlare saranno le moto del mondiale, che torneranno a far vivere nuove emozioni a tutti gli amanti del motocross e soprattutto a tutti gli amanti di Maggiora.

  • PINZ4185
    PINZ4185, Ghislarengo (VC)

    C'ERO

    EMOZIONE UNICA !!!
  • armand60
    armand60, Sorbolo (PR)

    Maggiora è Maggiora!!!!!!

    Per tutti quelli che pensano che sarebbe stato giusto aprire un circuito nel centro/sud sarebbe necessaria una riflessione. Provate a pensare se un tifoso della ferrari chiedesse di spostare monza in Sicilia così è + vicino a casa. se vuoi vedere il mondiale F1 in italia vai a Monza. e non puoi pensare che spostare Monza sia la stessa cosa. Oltre tutto ci sono circuiti fantastici (e storici) anche al centro/sud uno su tutti Esanatoglia
Inserisci il tuo commento