Motocross

Coppins conquista la prima vittoria del 2008

- Coppins conquista la prima vittoria del 2008. I piloti di Rinaldi guidano ora la MX1, in MX2 Rattray passa in testa al mondiale


TEUTSCHENTHAL (Germania), 29 giugno 2008
Joshua Coppins torna alla vittoria e vince entrambe le manche davanti a 34.000 spettatori.
Una vittoria importante, che lo fa salire al secondo posto in classifica generale, ora guidata dal compagno di squadra David Philippaerts. Tyla Rattray vince in MX2 e conquista la tabella rossa.

MX1
Joshua Coppins del Team Yamaha Monster non vinceva dal Gp di Bulgaria del 2007; Teutschenthal riporta il pilota Yamaha alle posizioni che gli competono. L'autore della pole, Ken de Dycker, guida la sua Suzuki sul secondo gradino del podio e precede il pilota Kawasaki Tanel Leok.
David Philippaerts termina al quarto posto e si riprende la tabella rossa di leader della MX1, mentre il francese Sebastien Pourcel conclude lontano dai primi.


MX2
Tyla Rattray del Team Red Bull KTM Factory Racing torna alla vittoria a Teutschenthal, a pari punti con il rivale di sempre, Tony Cairoli
L'italiano del Team Yamaha Red Bull De Carli vince la prima manche, mentre Rattray domina la seconda.
Steven Frossard è la sorpresa della giornata, terzo assoluto davanti a Rui Goncalves, che è partito primo in entrambe le manche, e Tommy Searle, oggi solo quinto.

Così nel mondiale
In MX1 David Philippaerts e Joshua Coppins
guidano la classifica generale in sella alle loro Yamaha.
Precedono la coppia Suzuki, composta da Steve Ramon e Ken de Dycker.

In MX2 la tabella rossa torna a Tyla Rattray, che passa in testa al mondiale davanti al compagno di squadra Tommy Searle e al nostro Antonio Cairoli.
Shaun Simpson e Ruin Goncalves chiudono la top five della MX2.

WHAT'S NEXT
Il Mondiale di Motocross ha superato la boa di metà stagione e si avvia a disputare il nono dei 15 appuntamenti sulla pista svedese di Uddevalla la prossima settimana.

 

  • Aignaz
    Aignaz, san lazzaro di savena (BO)

    david philippaerts

    la scorsa settimana avevo previsto il rientro alla grandissima di joshua coppins, adesso il nostro philippaerts rischia già dalla prossima gara di perdere la tabella rossa. FORZA E CONCENTRAZIONE FORSE NON BASTANO CI VUOLE UN PO' DI FORTUNA !!!!
Inserisci il tuo commento