Motocross
GP Belgio, Cristian Beggi debutta in MX1
-
GP Belgio, Cristian Beggi debutta in MX1
Scrivi un commento
Dal 1947 l'appuntamento con il Gran Premio del Belgio Motocross a Namur costituisce uno tra gli eventi motoristici di maggior fascino e richiamo della stagione sportiva.
Quest'anno ai molteplici contenuti spettacolari, si abbina la notizia he Cristian Beggi, l'asso della ceramica valley, vincitore dei Gp di Olanda, Faenza e Lettonia, sul podio della MX 3 ininterrottamete dal 23 aprile, farà il suo debutto nella classe regina guidando una Martin Honda CRF 450R. La decisione, che da tempo era nella mente di Paolo Martin è stata agevolata dalla indisposizione di Brian Jorgensen, il danese ancora afflitto da problemi alla schiena che salterà l'appuntamento Belga.
Beggi sarà al via a fianco di Garcia Vico , lo spagnolo dal passo costante, stabilmente nella top ten del mondiale.
CHI E' CRISTIAN BEGGI
E' nato il 1° novembre del 1978 a Scandiano (RE). E' alto 1,76 m per 80 Kg di peso. Ha iniziato nel 1991 nel Minicross con una Malaguti. Nel 2002 ha esordito tra i professionisti su Martin Honda 250cc. Ha vinto due titoli italiani della 250cc nel 2001 e 2002 con la Honda Martin squadra con la quale ha ottenuto il 2° posto nel mondiale MX 3 del 2004. L'anno scorso ha disputato una stagione a corrente alternata causa un infortunio alla spalla e ha terminato 15° il mondiale MX3. Da inizio anno è seguito dal dott. Antonio Paoli della Università di Padova che ha studiato per lui uno speciale regime atletico e dietetico.
IN TV
Il Gran Pemio del Belgio offre grande attrattiva per le televisioni. E' in programma la copertura integrale della classe MX 1 in diretta su Eurosport 2 ed in differita su Sportitalia.
Questi gli orari: alle 13:00 diretta Gara 1 su Eurosport 2 , alle 16:00 diretta Gara 2 su Eurosport 2, le differite di Sportitalia sono per ora fissate alle 16: 30 e 18:15 con orari che potrebbero subire modifiche causa il palinsesto mobile della rete.
Paolo Martin Team Manager "Youthstream ha confermato la presenza al via di Cristian Beggi, è una operazione che avevamo in mente da tempo e che ci fa piacere poter realizzare. Beggi sarà in pista per annusare l'aria della MX 1 e capirne il livello, è chiaro che il suo obiettivo primario resta il GP Svizzera MX 3 del 3 settembre quando si giocherà il titolo con Yves Demaria. Non dimentichiamo che Namur è una pista difficilissima, sono due chilometri e mezzo di grandi pendenze, radici, terreno scivoloso, alberi ovunque, un inferno del motocross ma anche un grande spettacolo.
Cristian Beggi insieme a Paulin Gautier, un nostro nuovo pilota di soli 16 anni, saranno poi i tester scelti da Honda Europa per il lancio stampa delle nuove moto che si terrà lunedì 7 agosto ad Honda Park la pista privata nei pressi di Leopoldsburg. E' un grande momento per Beggi, sono convinto riuscirà a sfruttarlo".
MX 1 Record Circuito "La Cittadelle" Namur 2.477 m
In prova: M. Pichon (Martin Honda/Fra) in 2'31"141 (07/8/2004)
In gara: M.Pichon (Martin Honda/Fra) in 2'38"855 (08/8/2004)
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento