MX 2018. Herlings infortunato: salta Ottobiano
Si dice che lo sport a volte sia ingrato, e Jeffrey Herlings ne sa qualcosa. Non bastavano gli incidenti subìti in passato, che gli hanno reso difficile e dolorosa la sua brillante carriera, tra cui quello occorsogli lo scorso anno proprio ad Ottobiano: ora gli è arrivato un altro duro colpo, con la caduta in allenamento sul circuito olandese di Berghem mentre si preparava per il GP della Lombardia. Risultato: la frattura della clavicola destra e di due costole, che lo costringono a disertare l’11ª tappa iridata del mondiale.
Potendo sfruttare il suo vantaggio di 62 punti su Tony Cairoli, nel caso riuscisse a correre il primo dei due GP che si terranno dopo Ottobiano, in Indonesia il 23enne olandese potrebbe comunque riprendere ancora col ruolo di capoclassifica. Nel frattempo, però, dovrà essere sottoposto a un piccolo intervento chirurgico alla clavicola destra, già precedentemente operata.
Per battere un campione come Tony (che ha 32 anni e si è infortunato molto poco) bisogna superare i limiti del coraggio.
Anche per questo adoro questo sport di matti scriteriati...