Campionati

MX 2020. Salta la Turchia, nove GP in Italia

- Infront aggiorna il calendario 2020 MX: la Turchia è posticipata al 2021, mentre in Italia si disputeranno tre triplette
MX 2020. Salta la Turchia, nove GP in Italia

Infront Moto Racing rivede il calendario MX 2020. A seguito dell'evoluzione delle restrizioni COVID-19 e della difficoltà di viaggio, si è deciso di posticipare al 2021 l'MXGP della Turchia ad Afyonkarahisar, originariamente previsto per il 5-6 settembre. Anche gli appuntamenti "da confermare" come il GP del Portogallo e di Russia sono stati posticipati al 2021.

L'evento di Faenza, in Italia, invece triplicherà con l'MXGP d'Italia il 5-6 settembre, l'MXGP di Città di Faenza l'8-9 settembre e l'MXGP dell'Emilia Romagna il 12-13 settembre. Agli eventi di Faenza si aggiungeranno anche l'EMX125 Presentato da FMF racing e l'EMX 2t Presentato da FMF Racing Championship.

Anche Mantova ospiterà tre gare, per l'MXGP della Lombardia che si svolgerà il 26-27 settembre, l'MXGP di Città di Mantova il 29-30 settembre e infine l'MXGP d'Europa il il 3-4 ottobre. Le prime due gare a Mantova vedranno inoltre i round dei campionati EMX250 e WMX, mentre l'MXGP d'Europa accoglierà anche i piloti EMX125 ed EMX250.

A Pietramurata si disputeranno l'MXGP del Trentino, in programma dal 31 all'1 novembre, poi l'MXGP di Pietramurata il 3-4 novembre e infine l'MXGP del Garda Trentino concluderà il periodo italiano su il 7-8 novembre. Le classi aggiuntive che si uniranno a MXGP a Pietramurata saranno i piloti EMX Open e WMX per la prima gara, mentre durante gli ultimi due eventi saranno EMX Open ed EMX 2t.

L'MXGP della Patagonia-Argentina, a Neuquen, rimane in calendario anche se in attesa di conferma.

  • caio_5
    caio_5, Cinisello Balsamo (MI)

    Considerando che l'ultima tappa della Patagonia salterà e magari anche la spagna, direi che e' quasi un campionato italiano.
    Qualcuno dirà che bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, io non ci riesco. Mi sembra un campionato tristissimo
Inserisci il tuo commento