motocross

MXGP 2015. Jeffrey Herlings, operazione all'anca riuscita

- Il pilota della MX2, Jeffrey Herlings, è stato oprato all'anca dopo il brutto incidente che lo ha coinvolto nelle qualifiche, a Loket, del GP della repubblica Ceca
MXGP 2015. Jeffrey Herlings, operazione all'anca riuscita

Jeffrey Herlings, pilota MX2 del team Red Bull KTM Factory, è stato operato con successo dopo il brutto incidente avvenuto a Loket durante le qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca. Durante la caduta Herlings si è slogato l'anca, un incidente che ha compromesso la conquista del mondiale 2015 e che lascerà fermo per il resto della stagione il pilota KTM.

Nel corso dell’8° giro della qualifica, Jeffrey Herlings mentre si trovava in 13ª posizione si è intraversato in un salto ed è caduto. Una caduta priva di conseguenze, ma dopo aver rialzato la moto l’olandese è stato centrato da Jordi Tixier, riportando nel violento impatto la frattura dell’anca. Un ennesimo infortunio arrivato dopo la frattura del dito di una mano accusata in Svezia e quella della clavicola riportata nella spettacolare caduta di Teutschenthal.

Dopo aver ricevuto le prime cure dal personale medico del circuito di Loket, Jeffrey è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Karlovy Vary, dove i medici hanno riassestato l'anca lussata. Domenica è stato trasportato in Belgio per essere trattato dal Dott Toon Claes, il medico specializzato nelle lesioni causate dalle cadute in motocross, al Sint Elisabeth Hospital di Herentals.

Pit Beirer, direttore KTM Motorsports, ha così commentato: «Siamo naturalmente tutti  molto tristi nel non poter vedere di nuovo in gara Jeffrey. Ora il suo unico pensiero deve essere quello di rimanere concentrato per recuperare dal brutto infortunio e solo quando la sua equipe mediaca gli darà la conferma di essere guarito al cento per cento, allora potrà iniziare a prepararsi fisicamente e tornare in sella per la stagione 2016. Come con tutti i nosti piloti, la salute di Jeffrey è tra le nostre principali priorità in questo momento. Lui ha la forza mentale per superare questo infortunio e ora ha bisogno di recuperare per tornare nuovamente in forma».

  • GiovanniS
    GiovanniS, Noventa Padovana (PD)

    anche io mi sono fracassato l'anca in moto e sono due anni che vado avanti a fisioterapia e continui controlli! ogni volta che vedo un infortunio mi si gela il sangue. adesso sono curioso di vedere quanto ci metterà a ritornare in pista, è pazzesco come riescano ad avere cure e terapie super efficaci quando noi comuni mortali dobbiamo stare attenti anche agli errori dei medici!
  • speedfreaks
    speedfreaks, Baricella (BO)

    classe cristallina,tanta manetta come lo fa cantare quel motorino,era un pò che non si vedeva un pilotino così,con la moto gioca a me personalmente fa passare la voglia di girare,povero me mi dico ma quanto sono fermo ......
    prima si riprende prima ci godiamo uno spettacolo migliore,sbruffoncello anche ma è un ragazzo

    un saluto a tutti
Inserisci il tuo commento