MXGP 2016. Reed al via dei prossimi due GP
Nel 2001 sorprese tutti aggiudicandosi nella sua prima stagione iridata il titolo di vice campione 250 dietro a Mickael Pichon, che gli è servito l’anno dopo da trampolino di lancio per la sua carriera nel cross statunitense che lo ha visto aggiudicarsi 44 prove AMA tra Supercross e Motocross e i titoli Supercross nel 2003 e 2008.
A distanza di 15 anni, l’australiano di Newcastle ritorna in Europa per disputare il 19 giugno il GP della Gran Bretagna e il 26 quello di Mantova in sella alla YZ450F di serie kittata con i pezzi che si porterà dagli Stati Uniti, ospite del team ufficiale diretto da Michele Rinaldi di Romain Febvre e Jeremy Van Horebeek.
«Sono entusiasta di tornare a correre in Europa - ha commentato Reed - ultimamente ero venuto solo per il Motocross delle Nazioni e quindi so cosa aspettarmi, anche perché ho continuato a seguire i GP per vedere chi stava vincendo. Non sarà facile perché il campionato è a metà stagione mentre io ho disputato la mia ultima gara ad inizio maggio con la fine del Supercross, ma spero di poter fare lo stesso due belle gare».
Una curiosità: Chad Reed corre da tempo col numero 22, e la Youthstream gli ha permesso di disputare i due GP col numero 22G, con la G che sta a significare guest, ovvero ospite, così da lasciare a Kevin Strijbos il proprio numero 22 sulla sua Suzuki ufficiale.
prima di tutto PHILIPPAERTS, lo si scrive con le lettere Maiuscole...secondo, forse non sai che il mondiale lo si fà coi soldi e moto buone, e...David in questo momento non le ha !!!, per quanto riguarda l'età, non cambierei David con altri mille ragazzini e eterne promesse ( non voglio fare nomi per non offendere, ma che farebbero meglio restare a casa e non fare spendere soldi ai già poveri team ), giù il cappello a Devid e Reed...ciao